La FIFA ha deciso di sospendere Luis Rubiales, presidente della federcalcio spagnola, dopo i fatti che sono avvenuti dopo la finale del Mondiale.
Il numero uno del calcio iberico si è difeso, rifiutando le dimissioni e difendendo la propria posizione, affermando che il bacio dato a Jennifer Hermoso, giocatrice della Roja, era consensuale, mentre l’attaccante l’ha a più riprese accusato di molestia.
Dopo la finale vinta dalla Spagna sull’Inghilterra, che ha dato il primo titolo mondiale della storia alle Furie Rosse, la polemica sul bacio dato da Rubiales alla Hermoso è infuriata e si è estesa a macchia d’olio.
FIFA decide di sospendere Luis Rubiales dopo il bacio a Jennifer Hermoso
Il massimo organismo per quanto concerne il Calcio, la FIFA, ha deciso di sospendere Luis Rubiales, presidente della federazione spagnola, dopo lo scandaloso bacio dato a Jennifer Hermoso durante le premiazioni del mondiale femminile vinto in Oceania.
Dopo aver aperto un provvedimento disciplinare nei suoi confronti, in quanto ha violato le norme sul fair play, la lealtà e la integrità, la federazione internazionale ha deciso di dare 90 giorni di sospensione al numero uno del Calcio iberico.
Nel frattempo, lo scandalo, che ha fatto eco in gran parte del mondo, non accenna a placarsi. Rubiales ha deciso di non dimettersi e la RFEF ha deciso di prendere provvedimenti, citando in causa proprio la giocatrice ex Barcellona, ora al Pachuca, in Messico, in quanto avrebbe mentito sul fatto che il bacio non era consensuale.
Ciò è avvenuto nell’arco di una settimana, da quando la Spagna aveva battuto l’Inghilterra per 1-0 con la rete di Olga Carmona, conquistando per la prima volta in assoluto il titolo mondiale.
‼️🚨 ÚLTIMA HORA | FIFA suspende provisionalmente a Luis Rubiales
❌La Comisión Disciplinaria de la @FIFAcom le suspende de toda actividad relacionada con el fútbol a nivel nacional e internacional
✋🏽 Suspensión efectiva desde el día de hoy y durante noventa días pic.twitter.com/T9zYX3mEXn
— Carrusel Deportivo (@carrusel) August 26, 2023