BoxeSport Da Combattimento

Mauro Forte vs Francesco Grandelli termina in parità

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Mauro Forte vs Francesco Grandelli termina in parità

Mauro Forte e Francesco Grandelli si sono affrontati nel co-main event della Roma Boxing Night, con in palio il titolo dell’Unione Europea.

I due hanno messo su un grande incontro della categoria pesi piuma e hanno trovato momenti di grande impatto a proprio vantaggio nel corso dei 12 round.

Tuttavia, l’incontro non ha visto al suo termine un vincitore, dato che è terminato in split draw (116-113, 113-115, 114-114).

Mauro Forte vs Francesco Grandelli: un sunto del match

Come detto in precedenza, entrambi hanno messo su un grande incontro in cui hanno dato del loro meglio. Mauro Forte, il campione in carica, si è dimostrato abbastanza abile in fase offensiva, mentre Francesco Grandelli si è mostrato eccellente nei movimenti sul quadrato grazie a un ottimo gioco di gambe e di schivata.

Nonostante quest’ultimo fattore, Forte ha mostrato una notevole resistenza (specialmente alla mascella) e una difesa impeccabile. L’ex campione italiano, Grandelli non raggiunge gli stessi livelli di difesa del suo avversario, ma trova ulteriori vantaggi nel cardio e nella velocità, quest’ultima legata appunto ai già citati grandi movimenti nel ring.

Visto il risultato, Mauro Forte e Francesco Grandelli si ritroveranno faccia a faccia prossimamente sul ring, probabilmente nei primi mesi del 2022, anche se non è stato confermato ancora nulla.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mauro Forte vs Francesco Grandelli termina in parità Mauro Forte vs Francesco Grandelli termina in parità