UFCMMA

Max Holloway vs Justin Gaethje a UFC 300 per la BMF Belt

Max Holloway vs Justin Gaethje a UFC 300 per la BMF Belt

Max Holloway tenterà dui nuovo l’incursione nei pesi leggeri affrontando Justin Gaethje a UFC 300 il 13 Aprile.

Il match, che vedrà in palio la simbolica ma suggestiva BMF Belt, è stato annunciato, come di consuetudine, da Dana White che continua a centellinare i vari incontri che andranno ad arricchire l’atteso evento anniversario.

Oltre al BMF Belt, infatti, è stato svelato anche il combattimento tra i veterani Bobby Green e Jim Miller con quest’ultimo, che avrà così nel suo ricchissimo palmares, la presenza a UFC 100, 200 e 300 a testimonianza di una incredibile longevità sportiva.

Il match tra Max Holloway e The Highlight promette davvero scintille e tanto spettacolo per i fan.

Max Holloway potrà sovvertire i pronostici?

Quando Max Holloway tentò la sua prima incursione nei pesi leggeri, trovò sulla sua strada Dustin Poirier per un match che aveva un significato molto importante.

Il vincitore, infatti, sarebbe stato nominato campione ad interim delle 155 libbre e avrebbe potuto affrontare Khabib Nurmagomedov per la cintura.

L’onore toccò a The Diamond che brillò contro Blessed infliggendo a quest’ultimo la prima sconfitta dai tempi di Conor McGregor e facendolo apparire, forse, un po’ sottodimensionato per quella divisione.

Lo stesso Poirier è stato recentemente sconfitto proprio da Justin Gaethje che conquistò così la BMF Belt resa vacante dal ritiro del suo primo titolare, Jorge Masvidal, vendicando la battuta d’arresto inflittagli in passato da The Diamond.

Per The Highlight si era parlato insistentemente di un match titolato poichè Islam Makhachev aveva più volte espresso il desiderio di volerlo affrontare. Tuttavia il daghestano sarà in pieno Ramadan in Aprile e, probabilmente, per lui verrà riservato un posto nell’evento appena posticipato a Giugno in Arabia Saudita data la sua vicinanza al pubblico arabo.

Vedremo se Max Holloway questa volta riuscirà con la sua boxe ed il suo volume a fronteggiare la potenza superiore di un colpitore fenomenale come Gaethje in un incontro che promette divertimento assicurato e che verrà sicuramente condotto senza troppi tatticismi, candidandosi già da ora a Fight of the Night.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)

;