NewsMMA

Conor McGregor valuta candidatura alla presidenza irlandese

Conor McGregor valuta candidatura alla presidenza irlandese

Conor McGregor dovrebbe, in teoria, essere nella fase di preparazione per il suo ritorno alle competizioni ma sembra più interessato alla politica.

Dopo essere divenuto un uomo d’affari di successo grazie ai suoi investimenti molto profittevoli negli alcolici e nella ristorazione, l’ex double champ gode di grande popolarità ed influenza nel suo Paese e sta valutando di sfruttarla per scendere in campo e candidarsi alla presidenza.

L’Irlanda, purtroppo, sta vivendo un momento di forte tensione sociale dovuta alla percezione di un deterioramento della sicurezza seguita all’attacco con coltello fuori di una scuola perpetrato da un uomo di origini straniere ma che vive nel Paese da 20 anni.

All’infausto episodio sono seguite violente proteste nelle strade e Conor McGregor è stato molto esplicito nel commentare e nel criticare le autorità, a suo modo di vedere, incompetenti.

Conor McGregor appoggiato da Elon Musk?

In un post su X, l’ex Twitter, Conor McGregor ha passato in rassegna tutti quelli che potrebbero essere i suoi candidati avversari in una eventuale corsa alla presidenza sottolineando come la loro età media si oltre il doppio della sua  e come essi siano legati a vecchie logiche di partito, e questo, a suo dire, li renda piuttosto distanti dalla realtà attuale del Paese e dalla comprensione dei suoi bisogni.

“Ecco la potenziale competizione se decidessi di candidarmi. Gerry, 78 anni. Bertie. 75. Enda, 74. Ognuno con legami indissolubili con la politica del proprio partito di appartenenza.

Il tutto indipendentemente da ciò che sente e pensa la gente al di fuori dei partiti stessi. Questi partiti governano  per sè stessi e non governano per il popolo.

Io, invece, ho 35 anni, sono giovane, attivo, appassionato, e esterno al sistema. Ascolto. Supporto alcune cause. Mi adeguo.

Non ho alcuna affiliazione/pregiudizio/favoritismo verso alcun partito e tutti sarebbero davvero tenuti a rendere conto della loro attuale rispondenza al sentire della popolazione.

Metterei tutti i temi importanti e le decisioni al voto. Ci sarebbero voti ogni settimana. Sono indipendente finanziariamente.

Non sarei io solo  al potere come Presidente, popolo irlandese. Saremmo insieme io e te.” ha concluso The Notorius in quello che è sembrato già un vero e proprio manifesto elettorale.

L’appoggio di Musk

L’attuale CEO di X, Elon Musk è intervenuto a commentare ed ha espresso il suo appoggio divertito a Conor McGregor affermando:

“Penso che potresti batterli tutti con facilità. E’ quasi troppo facile”

Staremo assistendo ad un programma serio? O ad una ennesima boutade?