NotizieMotori

Nasser Al Attiyah si è ritirato dalla Dakar 2024

Nasser Al Attiyah si è ritirato dalla Dakar 2024

Nasser Al Attiyah si è ritirato dalla 46° edizione della Dakar a causa dei tanti problemi avuti sulla sua Prodrive nei giorni scorsi.

Dopo aver percorso quasi tutta l’Arabia Saudita, siamo arrivati alle battute conclusive di questa Dakar 2024 con le ultime tappe in programma.

Nella giornata di oggi è in programma la AL ULA – AL ULA, decimo stage della 46° edizione del Rally-Raid più famoso al mondo.

Tuttavia, la 10° tappa inizia con un colpo di scena (anche se annunciato tra le righe dallo stesso pilota ndr), ossia Nasser Al-Attiyah ha deciso di ritirarsi dalla Dakar, non partecipando allo stage di oggi.

 

Nasser Al Attiyah non correrà lo Stage 10 della Dakar 2024

La prima Dakar in Prodrive, dopo diversi anni in Toyota, si è rivelata un vero e proprio incubo per il campione in carica Nasser Al Attiyah, a causa dei diversi problemi tecnici che ha affrontato in tutto il Rally-Raid.

Il qatariota, dopo aver rotto il motore all’8° tappa e aver avuto ulteriori problemi nello stage di ieri, ha preso la decisione di non partecipare alla speciale AL ULA-AL ULA in programma oggi.

Tuttavia, questa decisione di Al Attiyah non è propriamente un colpo di scena in quanto, lo stesso pilota. nella serata di ieri, aveva già fatto intendere la sua volontà di ritirarsi dall’edizione 2024 della Dakar:

“Mi dispiace, ma non voglio più tornare su quella macchina. Ho deciso, sono venuto solo per ringraziarvi e stasera torno a casa.

Quest’anno, per la Dakar, ho imparato qualcosa nella mia vita e, sì, questo non accadrà mai più”.

Nasser Al Attiyah ha inoltre avuto un confronto con i vertici Prodrive dove al momento non è stato rivelato nulla su ciò che si sono detti.