Risultati della 1812km Qatar in diretta scritta, primo appuntamento del WEC 2025. Vivi con noi la prima corsa del campionato FIA Endurance 2025!
Benvenuti al primo appuntamento stagionale del campionato mondiale endurance. Un campionato che, nel corso degli ultimi anni, ha visto stravolgere e cambiare tante carte in tavola. Siamo passati da un dominio quasi assoluto della Toyota ad una grande rivalità tra questa e la Porsche, rovinata solo dalle vittorie della Ferrari a Le Mans.
Ferrari che si è dimostrata molto più completa durante i test ma deve guardarsi a sua volta le spalle da una rinata Cadillac e da una BMW in grado di stupire già a Daytona. Il risultato delle qualifiche di ieri dimostra come le vetture si siano avvicinate molto tra di loro, con distacchi veramente minimi. Questo porterà i piloti a commettere più errori e, di conseguenza, ad un maggiore agonismo nella categoria.
Anche nelle LMGT3 ci sono stati degli aggiornamenti importanti, con la McLaren che ha portato una versione migliorata della 720P e la Lexus che ha rivisto il motore per il team Akkodis. Entrambe le vetture hanno ben figurato durante i test e partiranno nelle prime file. Lontane le Porsche, dominatrici della scorsa stagione.
Ma è tempo della corsa, lasciamo spazio alla diretta!
FERRARI POLE! 🚀
Antonio Giovinazzi puts in a flying lap at the last second to take Hyperpole for @FerrariHypercar!#Ferrari @lusailcircuit pic.twitter.com/zyl4hsZasi
— FIA World Endurance Championship (@FIAWEC) February 27, 2025