La leggenda del calcio tedesco Gerd Muller è morto nella giornata di oggi a 75 anni. A dare l’annuncio è stato il Bayern Monaco con un comunicato.
Der FC Bayern trauert um Gerd Müller.
Heute steht die Welt des FC Bayern still. Der deutsche Rekordmeister und seine gesamte Fangemeinde trauern um Gerd Müller, der am frühen Sonntagmorgen im Alter von 75 Jahren gestorben ist.
— FC Bayern München (@FCBayern) August 15, 2021
Il comunicato del Bayern Monaco sulla morte di Gerd Muller
Ecco cos’ha scritto il Bayern nel comunicato.
“Oggi il mondo Bayern è fermo. I campioni di tedeschi e tutti i tifosi piangono Gerd Muller, morto domenica mattina presto all’età di 75 anni.
Gerd Muller ha fatto la storia con il Bayern e la nazionale tedesca. Ha segnato l’incredibile cifra di 566 gol in 607 partite ufficiali per il Bayern e ha stabilito il record senza precedenti di 365 gol in Bundesliga, e si è anche laureato capocannoniere per ben sette volte. Per la Mannschaft tedesca, invece, ha segnato 68 volte in 62 partite.
Il “Bomber der Nation”, che arrivò al Bayern nell’estate del 1964, ha vinto la Coppa del Mondo una volta, la Champions League tre volte e la Coppa delle Coppe una volta.
È stato anche quattro volte campione tedesco e quattro volte vincitore della Coppa di Germania.
Con la nazionale è diventato campione d’Europa nel 1972 e campione del mondo nel 1974, segnando il gol della vittoria nella finale di Monaco di Baviera contro l’Olanda.
Dopo la carriera è rimasto a lungo con il Bayern come allenatore del settore giovanile. Lascia la moglie Uschi e una figlia.”