MotoriFormula 1

Max Verstappen ha una clausola nel contratto con la Red Bull

Max Verstappen ha una clausola nel contratto con la Red Bull

Con l’annuncio del rinnovo di Lewis Hamilton per 1 solo anno in Mercedes, molte speculazioni sul futuro del 7 Volte Campione del Mondo si sono fatte avanti, compreso l’abbandono della F1. Uno dei nomi per sostituirlo potrebbe essere Max Verstappen che però ha il contratto in scadenza nel 2023 anche se potrebbe esercitare una clausola contrattuale per liberarsi dal Team di Christian Horner.

Le dichiarazioni di Christian Horner su Max Verstappen

Lo stesso Horner, in una conferenza stampa, ha dichiarato: Tutti i piloti hanno delle clausole che salvaguardano le perfomances in pista, così è e così sempre sarà. Anche Max ha questo tipo di clausola ma non la rivelerò certo qui, posso solo dire che non riguarda la Power Unity ma il binario che il pilota deve seguire in un certo periodo di tempo. Max al momento sta bene in Red Bull, abbiamo una forte relazione e crede tantissimo nel progetto, specie riguardo agli sviluppi del motore e vede chiaramente gli investimenti del Team su larga scala. Penso che se volesse andarsene per un’auto più competitiva, sarebbe il fallimento del nostro progetto.”

Riguardo al possibile trasferimento del giovane pilota in Mercedes nel momento in cui Hamilton decidesse di lasciare la F1, Horner ha aggiunto: “E’ naturale che se Lewis decidesse di andarsene Max sarà in cima alla loro lista, ma hanno anche George Russell ed altri piloti molto competitivi. Fa tutto parte della nostra relazione e da quanto saremo competitivi questa stagione, nel 2022 niente sarà garantito e ripartiremo tutti da 0. Ci sarà un grande rimescolamento di piloti.”

Al momento si può parlare solo di speculazioni, in quanto come detto Verstappen ha prolungato il contratto nel 2020 per 4 stagioni mentre Mercedes avrà sia Hamilton che Bottas in scadenza di contratto nel 2021. Uno dei nomi papabili per il volante delle Freccie d’Argento è George Russell dato il fatto che il pilota inglese è anche lui in scadenza di contratto con Williams a fine stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Max Verstappen ha una clausola nel contratto con la Red BullSeguici su Google News