McLaren svolgerà sul circuito portoghese una 5 giorni di test di cui tra i piloti presenti ci sarà il giovane statunitense Colton Herta, pilota stelle e strisce classe 2000 attualmente milita nel campionato IndyCar Series al volante della Dallara motorizzata Honda del team Andretti Autosport.
Nonostante un inizio difficile di stagione che lo ha visto trionfare solo in un’occasione al GP di Indianapolis e il disastro compiuto insieme ai compagni di squadra nell’ultimo GP di Mid-Ohio, il figlio di Bryan Herta avrà l’occasione di fare il suo debutto al volante di una vettura di Formula 1.
McLaren: Colton Herta, Will Stevens e Jehan Daruvala guideranno la MCL35 a Portimão
McLaren nella settimana che separa il GP d’Austria di questo weekend e il prossimo GP di Francia a Paul Richard effettuerà una doppia sessione di test, la prima dall’11 al 13 Luglio mentre la seconda il 18 e il 19 Luglio.
I piloti che parteciperanno a queste due sessioni saranno Will Stevens, collaudatore del team di Woking, il pilota di Formula 2 Jehan Daruvala e il giovane pilota IndyCar Series Colton Herta al debutto assoluto su una vettura di F1.
I tre piloti guideranno la MCL35, vettura che ha partecipato al campionato mondiale di Formula 1 lo scorso anno.
Questi test di Colton Herta con la McLaren aumenta sempre di più la speranza del ritorno di un pilota degli Stati Uniti sulla griglia di Formula 1 (ultimo fu Alexander Rossi nel 2015 con la Manor ndr) dopo che alcune voci vedrebbero un Daniel Ricciardo sempre più a rischio nonostante abbia un contratto valido fino alla fine del 2023.