Formula 1Motori

McLaren: test F1 al Red Bull Ring con Palou e O’Ward

McLaren: test F1 al Red Bull Ring con Palou e O'Ward

McLaren: al Red Bull Ring d’Austria, i due piloti IndyCar Pato O’Ward e Alex  Palou hanno effettuato un test con la MCL35M del 2021.

In quest’ultima stagione il team di Woking è stato l’assoluto protagonista nel mercato del motorsport in vista della prossima stagione.

Dopo aver letteralmente strappato Oscar Piasti dall’Alpine nel mercato F1 il team di Zac Brown, nonostante non sia riuscito a prendersi nel team IndyCar Alex Palou per il 2023 ha sempre gli occhi puntati per il campione Indy 2021 per la stagione 2024 .

 

Alex Palou e Pato O’Ward in pista con una McLaren F1 in Austria

La McLaren, operando in Formula 1, IndyCar, Formula E ed Extreme E, nell’ultimo anno sta cercando di crearsi un team estremamente competitivo per il futuro.

Per questa ragione il team di Woking sta cercando di prendere i giovani piloti più talentosi in circolazione e non sta perdendo l’occasione di farli crescere organizzando il maggior numero possibile di test con le vetture di F1.

Nella giornata di oggi infatti la McLaren ha fatto scendere in pista sul circuito del Red Bull Ring in Austra i due giovani talenti dell’IndyCar Series Pato O’Ward e Alex Palou al volante della MCL35M, ovvero la vettura che ha partecipato al campionato di Formula 1 dello scorso anno.

Il test fatto quest’oggi entra nel Testing of Previous Cars programme, ovvero lo stesso programma in cui Colton Herta ha guidato la MCL35M del 2021 a Portiamo durante l’estate.