NotizieFormula E

McLaren: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

McLaren: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

McLaren, tramite i propri canali social, ha presentato ufficialmente la vettura Gen3 che parteciperà alla 9° stagione di Formula E.

Come ormai abbiamo imparato, la 9° stagione del campionato mondiale della serie automobilistica elettrica sarà caratterizzata da un vero e proprio cambiamento radicale.

Oltre alle vetture Gen3, ampiamente presentate in questi ultimi mesi, il mondiale Formula E per la stagione 2023 vedrà un vero e proprio cambiamento radicale tra nuovo regolamento e nuovo logo ufficiale.

Oltre a questi molteplici cambiamenti c’è da aggiungere l’arrivo di nuovi team come Maserati e McLaren, con quest’ultima che ha presentato la vettura per la prossima stagione.

 

Svelata la McLaren Gen3 di Rene Rast e di Jake Hughes

Nella giornata odierna il NEOM McLaren Formula E Team ha presentato ufficialmente la vettura che parteciperà al campionato mondiale ABB FIA Formula E per la stagione 2023.

La prima vettura di Formula E del team di Woking sarà una Gen3  e verrà guidata da Renè Rast, campione DTM nel 2017,2019 e 2020 e dal giovane Jake Hughes che ha ben figurato in F2 ed in F3.

La vettura del team NEOM McLaren FE Team
La vettura del team NEOM McLaren FE Team

“Sono entusiasta di lavorare insieme a René e Jake nella prossima stagione. Sono entrambi persone di grande talento e credo che porteranno qualcosa di diverso al mix.

René ha dimostrato la sua abilità nelle gare più e più volte in tutte le serie in cui ha gareggiato finora.

Jake è un talento straordinario, con il quale abbiamo già lavorato in passato come pilota di riserva e di sviluppo.

Nel corso degli anni, il team e Jake hanno instaurato un rapporto che, unito al suo talento, ci darà una marcia in più in questa stagione” ha commentato il Team Principal Ian James.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NEOM McLaren FE (@mclarenfe)