Ad imageAd image

Mekhissi: il campione francese annuncia il ritiro a 37 anni

Gianandrea Gornati
Gianandrea Gornati
2 minuti di lettura
Mekhissi: il campione francese annuncia il ritiro a 37 anni

Mekhissi, stella dell’atletica francese, annuncia il proprio ritiro dallo sport al quotidiano francese L’Equipe: “È ora di dire basta”.

L’atleta di origini algerine, nato a Reims, conclude a 37 anni la propria carriera ricca di successi nell’atletica rilasciando delle dichiarazioni al famoso quotidiano sportivo con sede a Parigi.

- PUBBLICITA-

Mekhissi si è tolto più di una soddisfazione durante la propria carriera. Suo uno dei migliori record in pista nell’atletica francese, con tre medaglie ai Giochi olimpici (argento nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra, bronzo nel 2016 a Rio) e due ai Mondiali (bronzo nel 2011 e nel 2013) nella specialità dei 3.000 siepi.

L’annuncio di Mekhissi a L’Equipe

Le parole di Mahiedine Mekhissi fanno pensare a una decisione consapevole e ragionata: “Smetto perché la voglia non c’è più. Non mi piace più allenarmi. Ho sentito che era ora di dire basta” ha dichiarato al quotidiano sportivo francese.
Ad arricchire il suo palmares nell’atletica ci sono anche cinque titoli di campione europeo (quattro sui 3.000 siepi nel 2010, 2012, 2016, 2018, uno su 1.500 nel 2014).
Dal 2018, data dell’ultimo titolo europeo, l’atleta transalpino era stato perseguitato dagli infortuni (quello al tendine d’Achille particolarmente problematico) e non era più stato in grado di gareggiare a livello internazionale.

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Lascia un commento