OutdoorAtletica

Europei Atletica: Yeman Crippa campione europeo dei 10000 metri a Monaco

Europei Atletica: Yeman Crippa campione europeo dei 10000 metri a Monaco

Europei Atletica: Yeman Crippa ha conquistato l’oro nella corsa da 10.000 metri a Monaco di Baviera, diventando campione europeo.

A trecento metri dalla fine della corsa, l’azzurro è riuscito a rimontare sul norvegese Zerei Kbrom Mezbgi, che non ha potuto reagire dalla fatica e ha mollato la presa prima del traguardo.

Per l’etiope naturalizzato italiano delle Fiamme Oro è la seconda medaglia nella rassegna, dopo il bronzo nel 5000 metri piani.

Europei Atletica: Yeman Crippa conquista Monaco: Oro nei 10.000 metri piani

Europei Atletica: Yeman Crippa, grazie a una rimonta disperata, ha conquistato l’oro nella gara maschile dei 10.000 metri piani disputata a Monaco di Baviera per i Campionati Europei di Atletica Leggera.

L’etiope naturalizzato italiano, appartenente alle Fiamme Oro, è riuscito negli ultimi 300 metri ad affiancare il norvegese Zerei Kbrom Mezbgi, che fino a quel momento era primo, e a superarlo a cinquanta metri dal traguardo, quando l’avversario non ha più avuto le forze per un ultimo assalto.

Per Yeman Crippa è la terza medaglia della sua carriera agli Europei di Atletica, la prima d’oro dopo due bronzi, uno a Berlino nel 2018 nella stessa disciplina, e un’altra a Monaco, nei 5000 metri piani.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News