I Ducks Lazio hanno annunciato oggi che dalla prossima stagione torneranno al nome originale, Lazio Marines, in vigore dal 2004 al 2018.
Dopo la fine della partnership con i Grizzlies Roma, tornati alla attività tackle attualmente in Seconda Divisione, la formazione biancoceleste ha completato oggi il suo rebranding, tornando parzialmente alle origini, ovvero al legame con la Polisportiva Lazio nato una ventina di anni fa.
Il cambio di logo e di colori sarà immediato e valido per tutte le squadre legate alla formazione capitolina, sia Tackle che Flag a livello senior e under.
Dopo cinque anni i Ducks Lazio tornano a chiamarsi Lazio Marines
Come anticipato sul nostro portale tempo fa, i Ducks Lazio hanno deciso di fare un passo indietro e di chiamarsi, a partire dai campionati juniores in partenza a breve, Lazio Marines.
Il nome nasce nel 2004 con l’approdo dei Marines Ostia alla Polisportiva Lazio, nome poi cambiato nel 2018 con l’unione arrivata con i Grizzlies Roma durata fino al 2021, quando gli arancioblù sono tornati a giocare nei campionati FIDAF. Da allora, fino alla scorsa stagione, i capitolini della Italian Football League erano rimasti con il nome precedente.
“Ho dato i natali a questa squadra, l’ho aiutata a crescere da giocatore, allenatore, presidente. Insieme abbiamo conquistato traguardi importanti, e vogliamo andare a caccia di tanti altri. Per me è una grande emozione riportare il nome Lazio Marines ai massimi livelli del nostro sport”, ha dichiarato il presidente della squadra, Fabio Pacelli.
A partire dai campionati giovanili, che vedranno la nuova società unita insieme con i Guelfi Firenze, il nuovo logo e il nuovo nome, che verranno utilizzati anche nella prossima Italian Football League, saranno presenti sulle divise e i caschi.