UFCMMA

Merab Dvalishvili incolpa Goddard per lo stop di Sterling

Merab Dvalishvili incolpa Goddard per lo stop di Sterling

Merab Dvalishvili non ha approvato per nulla l’operato da parte dell’arbitro Marc Goddard nel main event di UFC 292.

La scorsa settimana si è svolto l’ultimo evento numerato dell’Ultimate Fighting Championship. Nel match principale della serata Sean O’Malley ha strappato la cintura ad Aljamain Sterling per tko nella seconda ripresa.

Tuttavia, secondo Merab Dvalishvili, amico e compagno di allenamenti dell’ex campione, pensa che l’arbitro abbia fatto uno stop troppo frettoloso, sostenendo che Sterling era ancora cosciente e si stava difendendo dagli attacchi dell’americano.

Merab Dvalishvili si scaglia su Marc Goddard?

Merab Dvalishvili è il contendente dei pesi gallo numero 2 al mondo. Il fighter georgiano sta facendo una grande scalata verso la cintura con una striscia importante di nove vittorie consecutive. Ha battuto nomi importanti come gli ex campioni mondiali Jose Aldo e Petr Yan.

Sabato scorso era, come sempre, all’angolo del suo amico e ha visto a pochi metri lo svolgimento dell’incontro. Ha dichiarato a ‘MMA Junkie’ che non è per nulla d’accordo con lo stop dell’arbitro di UFC 292:

“Aljo non era ancora out, stava subendo dei colpi ovviamente, ma poteva riprendersi. Quando è finito l’incontro ho subito gridato early stoppage. Goddard doveva dargli più tempo, noi a volte aspettiamo anche un anno per combattere e non è giusto terminare gli incontri in questo modo”.

Merab aggiunge che non è la prima volta che accade questo con Marc Goddard e che gli stesso ha subito un trattamento simile. E’ stato contro Ricky Simon, il 21 aprile 2018, nel suo secondo combattimento nella promotion americana:

“Stavo vincendo l’incontro quando, a un minuto dalla fine, Ricky mi blocca con una sottomissione. La mossa era stretta, ma sapevo che mancava un minuto e stavo resistendo. L’arbitro principale del combattimento mi ha fatto resistere fino al suono della campana. Quindi, avevo vinto l’incontro, il tempo era scaduto. Poi succede che Goddard decide che non ero più in grado di combattere e danno la vittoria a Simon”.

Motivo per cui Merab Dvalishvili ha detto che non vuole più vedere Marc Goddard arbitrare i suoi incontri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FULL SEND MMA (@fullsend_mma)