NotizieMotoGP

Alex Rins aggiorna i fan sull’infortunio subito

Alex Rins aggiorna i fan sull'infortunio subito

Alex Rins ha fornito degli aggiornamenti riguardo le sue condizioni dopo il tremendo infortunio subito alla tibia e al perone.

Il pilota spagnolo stava vivendo una stagione difficile nel suo primo anno in Honda, dopo il ritiro delle corse da parte della Susuki, azienda per cui ha corso fino allo scorso anno regalando una splendida vittoria nel giorno dell’ultima corsa in MotoGP.

Alex Rins ha deciso dopo soltanto mezza stagione di abbandonare la Honda per accasarsi ad un’altra casa giapponese, la Yamaha, anch’essa in difficoltà nel 2023. Prima di correre per la Yamaha, Rins è alle prese con il brutto infortunio alla gamba.

Contenuti dell'articolo

Quando torna Alex Rins?

Alex Rins è stato intervistato nel paddock della MotoGP dove ha fornito informazioni sulla condizione della sua gamba: “Non ho ovviamente il 100% della mobilità, la parte posteriore del piede non la sento affatto, mentre l’altra è molto sensibile. Il problema più rognoso è sui nervi del piede. Quando tocco forte il piede sento delle scosse, del formicolio. E’ un segno buono perché risponde al segnale, però è fastidioso”.

Rins fino a questo momento è stato il pilota che ha raccolto i risultati migliori in Honda. E’ quattordicesimo in campionato e si è portato a casa l’unica vittoria della stagione nel GP delle Americhe.

Riguardo al recupero: “Non miglioro giorno dopo giorno, ma settimana dopo settimana. Quindi, ci vuole ancora del tempo per rimettermi in sesto. La prossima settimana faccio una radiografia, vediamo cosa esce fuori”.

Alex Rins ha concluso affermando di non voler fornire una data precisa sul suo ritorno in pista visto la situazione ancora delicata e incerta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Rins 42 (@alexrins)