MotoriFormula 1

Mercedes: James Allison lascia il ruolo di Direttore Tecnico

Mercedes: James Allison lascia il ruolo di Direttore Tecnico

James Allison è stato spostato dal ruolo di Direttore Tecnico della Mercedes al ruolo di Capo Tecnico del team, abbandonando le mansioni giornaliere e focalizzandosi sulla pianificazione a lungo termine.

Mercedes: le dichiarazioni di James Allison e Toto Wolff

Allison, che ha lavorato precedentemente in McLaren e Renault prima di entrare in Mercedes nel 2017, prenderà in consegna il nuovo ruolo il 1° Luglio lasciando il proprio posto all’attuale Direttore Tecnologico Mike Elliott.

Lo spostamento dell’ingegnere nel nuovo ruolo va visto in ottica 2022 con il cambio radicale del regolamento piuttosto che nell’immediato della stagione 2021. Toto Wolff ha dichiarato: “Fin dal suo arrivo nel 2017, Allison è stato un leader eccezionale per il Team dando un enorme contributo alle nostre performance ed allo sviluppo dell’auto; combinando passione e determinazione, unito all’esperienza ed alla grande morale, siamo arrivati dove siamo grazie anche a lui e siamo ben felici di tenerlo nel Team.”

Il Team Principal ha continuato:Sapevamo già da tempo che il suo ruolo di Direttore Tecnico si sarebbe concluso alla fine di quest’anno e sono molto orgoglioso che abbia accettato questo nuovo ruolo all’interno del Team; sarà sempre un importante partner nel mio lavoro anche nei prossimi anni e sappiamo entrambi che dobbiamo raggiungere ancora grandi traguardi.

Lo stesso Allison ha aggiunto: “Credo fermamente che chi ha ruoli importanti in questo sport alla fine perde di vista i veri valori della vita, pertanto ho deciso di passare il testimone del mio ruolo nel momento migliore per me e per il Team. Ho apprezzato tantissimo questi 4 anni e mezzo in questo ruolo ed ho avuto il privilegio di lavorare sulla tecnica dell’auto in questo periodo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mercedes: James Allison lascia il ruolo di Direttore TecnicoSeguici su Google News