Mercedes confida sul lavoro svolto dietro le quinte e sugli aggiornamenti appena portati, per rinnovare il deludente progetto iniziale della W14.
La scuderia tedesca ha lavorato molto nelle ultime settimane, portando avanti diverse migliorie per la propria vettura, la quale è apparsa decisamente più prestante nell’ultimo GP a Melbourne rispetto alle gare precedenti. Infatti, Russell e Hamilton sono riusciti a mettere in difficoltà la Red Bull di Verstappen sino alla fine.
Purtroppo, il duo delle frecce d’argento si è dovuto accontentare di parte del bottino, con Russell fuori gioco per un problema. Ma la via intrapresa dal team sembra quella giusta, come dichiarato anche da James Allison.
James Allison spiega il duro lavoro di Mercedes per tornare a vincere
Mercedes sta lavorando molto nella galleria del vento per aumentare il carico aerodinamico. Inoltre, il team sta lavorando contemporaneamente con l’ufficio di disegno per convertire i risultati trovati nella galleria del vento in pista.
Queste sono le dichiarazioni di James Allison in merito: “Stiamo lavorando a 360 gradi sulla nuova vettura. Tutti gli uffici sono impegnati per portare nuovi componenti per la macchina. Sono infatti previste alcune migliorie per le parti meccaniche, come delle nuove sospensioni per incrementarne l’equilibrio”.
Allison ha inoltre speso alcune parole riguardo la prossima tappa del calendario di Formula 1 a Baku, precisando che solo una giusta preparazione può essere la chiave per una prestazione di successo dopo questa pausa. Non ha nemmeno nascosto i suoi dubbi in merito alla sprint race, ricordando come questa modalità riesca a premiare di più i team che hanno già pronto un buon assetto di base.
Visualizza questo post su Instagram