Daniel Ricciardo avrebbe subito danni al fondo della sua McLaren dopo lo scontro con Gasly all’inizio del GP del Bahrain.
Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo e di McLaren
Per il pilota australiano, al debutto con la McLaren, in griglia di partenza non era andata male, dato il fatto che partiva dal 6° posto ma, complice anche un danno al fondo della vettura, ha chiuso all’8° posto pagando quasi 20 secondi dal compagno di squadra Lando Norris.
Nel post-gara, Ricciardo ha dichiarato: “Sentivo di rallentare tanto più si andava avanti con la gara; all’inizio me la stavo giocando alla pari con Norris e Leclerc ma poi con le Medium mi hanno distaccato ed hanno aumentato ancora di più con le Hard; se non sono la davanti dopo 50 giri compiuti dobbiamo considerare che il distacco può crescere con il tempo. Spero ci fosse un danno, altrimenti non mi spiego i problemi avuti.”
Dopo la gara, il Team ha analizzato l’auto ed hanno rivelato che il fondo dell’auto di Ricciardo era stato danneggiato, molto probabilmente dal contatto con Pierre Gasly all’inizio della gara. Andreas Seidl, Team Principal della McLaren, ha dichiarato: “Il danno del fondo ha avuto un tremendo impatto sulla gara di Ricciardo togliendogli molto carico aerodinamico. Nonostante tutto, l’esperienza di Daniel ci è servita per portare a casa dei punti importanti in ottica Classifica Costruttori, quindi dobbiamo guardare avanti alla prossima gara.”
Il pilota ex Renault ha ammesso di non essersi minimamente accorto dello scontro con Gasly ma di aver saputo tramite comunicazione radio che il pilota Alphatauri aveva un problema.