Formula 1Motori

Christian Horner contrario sul fare la Sprint Race a Baku

Christian Horner commenta la vittoria 41^ di Verstappen

Christian Horner si è espresso in maniera negativa sul far disputare la prima Sprint Race del 2023 sul circuito di Baku in Azerbaijan.

Nel weekend dal 28 al 30 Aprile, sul circuito cittadino di Baku si disputerà il Gran Premio dell’Azerbaijan, quarta tappa del mondiale 2023 di Formula 1.

In occasione del GP dell’Azerbaijan ci sarà anche la prima delle 6 Sprint Race della stagione.

Una Sprint Race che non è stata accolta di buon grado da Christian Horner, team principal della scuderia Oracle Red Bull Racing.

 

Christian Horner: “Ridicolo fare una Sprint sul circuito di Baku”

Il team principal Red Bull, Christian Horner, si è espresso con un parere molto contrario alla Sprint Race in programma sul circuito dell’Azerbaijan.

Malgrado il team porterà nuovi aggiornamenti alla RB19 nel prossimo GP, Horner ha espresso tutte le sue perplessità sul fare una gara Sprint in un circuito cittadino, soprattutto con velocità medie altissime come quello di Baku.

Ai microfoni di motorsport.com Christian Horner ha dichiarato:

“È assolutamente ridicolo fare la prima gara sprint dell’anno in una corsa cittadina come quella dell’Azerbaijan.

Credo che dal punto di vista dello spettacolo per i tifosi sarà probabilmente una delle gare sprint più emozionanti dell’anno.

Dal punto di vista dei costi, l’unica cosa che si può fare è distruggere la propria auto, con i muri così vicini. Quindi una gara è sufficiente a Baku.

Ma questo fa parte della sfida e del compito che abbiamo. Speriamo di riuscire a riordinare il format delle gare sprint, in modo da renderle più dinamiche”.