Formula 1Motori

Otmar Szafnauer consiglia pause più lunghe tra i GP di F1

Otmar Szafnauer consiglia pause più lunghe tra i GP di F1

Otmar Szafnauer ha espresso la sua opinione riguardo il calendario di Formula 1, consigliando vivamente delle pause più lunghe tra i vari GP.

Secondo il numero uno di Alpine, la Formula 1 dovrebbe considerare di includere volontariamente una pausa di quattro settimane tra i GP anche nelle prossime stagione. L’impossibilità di rimpiazzare il Gran Premio di Cina ha creato una lunga pausa tra il round australiano a Melbourne e il GP di Baku in Azerbaigian.

Una finestra tanto grande ha permesso a gran parte del paddock di prendersi una pausa, di solito riservata ad agosto, come da tradizione in Formula 1.

Guenther Steiner concorda con il consiglio di Otmar Szafnauer riguardo l’incremento delle pause in campionato

Otmar Szafnauer ritiene che sia necessario riconsiderare i tempi di pausa del campionato, cercando di ampliare i tempi di inattività, che sarebbero molto utili ai team. Infatti, il calendario è cresciuto fino a un record di 23 gare quest’anno, con l’ampliamento inoltre delle gare sprint per alcune tappe.

Molti altri capi squadra sono della stessa idea dell’ingegnere statunitense. Uno di questi è Guenther Steiner, team principal della scuderia Haas. Egli infatti sostiene che maggiori pause consentirebbero al personale dei team di ricaricarsi prima del tour europeo che precede la pausa estiva, che cade dopo il GP del Belgio, ovvero il 30 luglio.

Steiner ha dichiarato in merito: “In realtà il nostro piano di aggiornamenti era stato fissato da tempo e questa pausa non influisce molto sulla nostra tabella di marcia, ma essa diventa invece indispensabile per i nostri uomini, che hanno la possibilità di ricaricarsi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BWT Alpine F1 Team (@alpinef1team)