Ad imageAd image

Mercedes rinnova la partnership con Petronas

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Mercedes rinnova la partnership con Petronas

Mercedes ha annunciato di aver rinnovato la partner tecnica con la casa petrolifera malese Petronas.

Da quando il team anglo tedesco di Brakcley è tornato come scuderia ufficiale in Formula 1 nel 2010 ha sempre avuto come main sponsor e partner tecnico Petronas.

- PUBBLICITA-

Con questa collaborazione, Mercedes e Petronas negli ultimi 12 anni sono riusciti a vincere ben 8 mondiali piloti e costruttori e 115 GP diventando il binomio tecnico più vincente nella storia della Formula 1.

Il contratto tra le due parti è in scadenza per il 2025 e con larghissimo anticipo è arrivato l’annuncio da Kuala Lumpur che questa collaborazione continuerà anche dopo il 2026.

 

Mercedes rinnova con Petronas scommettendo sull’E-Fuel

Il rinnovo tra Mercedes e Petronas dopo la stagione 2026 arrivato nel weekend del GP di Singapore non è riguardante solo una partnership tecnica.

In questi 12 anni la casa malese ha fornito al team di Brackley benzina, l’olio motore Petronas Syntium e fluidi funzionali Petronas Tutela per il raffreddamento del motore e dell’ERS.

“Il nostro team e Petronas non sono più semplici partner. Siamo una famiglia e saremo un unico team per molti anni a venire.

A partire dal 2026, i carburanti avanzati e sostenibili saranno al centro delle performance della F1 e questo ci offre una fantastica opportunità di dimostrare la nostra esperienza in questo campo, sia attraverso le power unit che tramite le Fluid Technology Solutions di Petronas.

Siamo entusiasti di correre verso il futuro a fianco di Petronas, con l’ambizione di diventare ancora una volta il punto di riferimento, sia per quanto riguarda le nostre prestazioni in pista sia per quanto riguarda la transizione di un team sportivo globale come il nostro verso un futuro a zero emissioni“ ha commentato un entusiasta Toto Wolff.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento