OutdoorNews

6 Nazioni donne: Primo match a Twickenham per l’Inghilterra

6 Nazioni donne: Primo match a Twickenham per l'Inghilterra

6 Nazioni donne: Per la prima volta nella storia del Rugby inglese, la nazionale femminile giocherà una partita a Twickenham.

Il prossimo 29 Aprile, la formazione della rosa rossa sfiderà la Francia in quello che sarà il primo dei tre incontri dell’ultima giornata della manifestazione, oltre ad essere l’ultima delle tre gare in casa per le campionesse in carica.

La notizia arriva a quasi una settimana dall’inizio della Coppa del Mondo, competizione che le vede tra le favorite.

 

6 Nazioni donne: Per la prima volta l’Inghilterra sarà a Twickenham

6 Nazioni donne: Per la prima volta nella sua storia, il Rugby inglese, nella fattispecie quello femminile, avrà l’opportunità di giocare in quella che è la cattedrale del movimento locale, il Twickenham Stadium, in vista dell’ultima giornata della competizione.

Il 29 Aprile 2023, le campionesse in carica della manifestazione, sfideranno la Francia nell’ultima delle tre gare in casa, dato che prima sfideranno la Scozia nella prima giornata al Kingston Park di Newcastle-upon-Tyne, mentre la settimana successiva sarà l’Italia l’avversario della sfida al Franklin’s Gardens di Northampton.

La notizia della prima gara nel tempio della palla ovale inglese arriva a qualche giorno dal debutto nella Coppa del Mondo femminile, che durerà dall’8 Ottobre al 12 Novembre in Nuova Zelanda, e che vede le britanniche tra le favorite. Il match del prossimo 15 Ottobre contro le transalpine, in un girone che le vedrà affrontare anche le Isole Fiji e il Sudafrica, sarà un antipasto di quello che vedremo il prossimo anno.