MotoriNews

Michael Rinaldi attacca Bassani dopo il crash di Barcellona

Michael Rinaldi attacca Bassani dopo il crash di Barcellona

Michael Rinaldi, al termine di Gara-1 del round catalano del mondiale Superbike ha attaccato duramente Axel Bassani dopo l’incidente che lo ha costretto al ritiro.

In questi fine settimana, sul circuito del Montmelo di Barcellona, si sta disputando il round della Catalunya, 4° appuntamento della stagione 2023 del mondiale Superbike.

Uno degli episodi che ha fatto più discutere Gara-1 è stato il contatto tra Axel Bassani e Michael Rinaldi che ha decretato la caduta ed il conseguente ritiro del pilota ufficiale Ducati Aruba.it.

 

Michael Rinaldi contro Bassani: “Lo ha fatto di proposito”

Michael Rinaldi, al termine di Gara-1 del round di Barcellona del mondiale WorldSBK, ha attaccato duramente Axel Bassani reo di aver causato il contatto che lo ha fatto cadere, costringendolo al ritiro.

Al 2° giro dopo la ripartenza, Rinaldi e Bassani sono stati protagonisti di un durissimo duello corpo a corpo che si è concluso con un contatto tra i due in Curva 10 che ha fatto cadere il pilota del team Ducati Aruba.it, mentre il giovane Bassani è stato punito con un Long Lap Penalty.

Durante le interviste post gara, il pilota riminese classe 1995 ha attaccato duramente il giovane Axel Bassani dichiarando:

“Prima di tutto, è stato un grande weekend per noi, riuscivo a seguire il mio piano, che era seguire Alvaro e non sfruttare troppa gomma. Sarei riuscito facilmente ad arrivare secondo, è la carta che parla.

Axel ha provato a passarmi ed ero un po’ sorpreso, perché in prova era lento rispetto al gruppo di testa. […] Poi l’ho sorpassato di nuovo, c’era spazio, ci siamo toccati. Il mio sorpasso è stato duro, ma pulito.

Non so cosa sia successo nella sua testa, perché dopo che l’ho sorpassato di nuovo, sono arrivato alla Curva 10 con un buon vantaggio.

Mi è venuto addosso di proposito! Puoi fare questa cosa solo se vuoi far cadere un’altra persona. L’ha fatto, non c’era spazio e non è un punto dove puoi passare senza pensare che non ci sia nessuno all’esterno. Sa cosa ha fatto.

Non ha avuto nemmeno il coraggio di venire da me a chiedere scusa. Questa è la grande differenza con i top riders.”

Una sfida tra Michael Rinaldi ed Axel Bassani che si prospetta letteralmente incandescente , calcolando che i due piloti sono tra i più papabili tra i candidati ad affiancare Alvaro Bautista nel mondiale 2024.