Mick Schumacher durante la Q2 delle qualifiche del GP a Jeddah è stato purtroppo protagonista di un bruttissimo incidente.
Momenti di paura e apprensione al Jeddah Corniche Circuit dove il pilota della Haas perdendo il controllo della sua VF-22 è andato a sbattere violentemente contro le barriere (in cemento) nella curva 12 del tracciato.
Red Flag 🚩
Mick Schumacher has a heavy hit at Turn 12. #SaudiArabianGP #F1 pic.twitter.com/12lBHlXRex
— TSN (@TSN_Sports) March 26, 2022
Mick Schumacher: portato in ambulanza, ma cosciente
Mick Schumacher nel suo tentativo di fare il giro veloce nella seconda sessione di qualifiche ha perso il controllo della sua monoposto saltando su un cordolo e andando a sbattere molto violentemente in una zona dove non sono presenti le barriere di protezione, ma direttamente il muro in cemento.
Il pilota della Haas è stato portato via in ambulanza al centro medico, provocando attimi di terrore all’interno del paddock di Formula 1.
Il team statunitense ha però voluto rassicurare tutti tramite un tweet dove viene scritto che Schumacher è rimasto cosciente ed è stato trasportato in ambulanza al centro medico.
La situazione è in constante aggiornamento e vi invitiamo a rimanere connessi con The Shield of Sports con la speranza che al pilota tedesco non ci siano state conseguenze gravi.
We’ve heard that Mick is conscious, out of the car and currently on his way to the medical centre. #HaasF1 #SaudiArabianGP #Quali
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) March 26, 2022