Indoor

Manfredonia C5 beffato nel finale: 6-6 con la Meta Catania

Manfredonia C5 beffato nel finale: 6-6 con la Meta Catania

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Meta Catania Bricocity in campo al PalaScaloria alle 16:00 di sabato 26 marzo per la ventiduesima giornata di Serie A C5 2021/22. La partita di andata, giocata il 5 novembre al PalaCatania, si è conclusa con il risultato di 8-3 in favore dei siciliani.

La partita è un recupero del 12 marzo, quando non si è potuto giocare a causa di positività al covid all’interno dei pugliesi. Le due squadre approfitteranno della pausa del campionato dovuta al disputarsi della Coppa Italia.

Le formazioni

Vitulano Drugstore Manfredonia C5: Pesante, Caputo, Cutrignelli, Raguso, Boutabouzi, Caruso, Palumbo, Crocco, Sacon, Lupinella (c), Moretti, Boaventura, Baranauskas, Foglia. All. Monsignori.

Meta Catania Bricocity: Manservigi, Messina, Rossetti, Silvestri, Alonso, Campoy, Tornatore, Matamoros, Galan, Cruz, Musumeci (c), Dovara, Taliercio, Licandri. All. Lopez.

Ufficiali di gara: arbitri Piccolo Martina, Genoni Carmine, cronometrista Carone Saverio.

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Meta Catania Bricocity: 5 – 5

La partita tra Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Meta Catania Bricocity si è conclusa con il risultato di cinque reti a cinque.

Il recap

La sblocca il Catania dopo 1 minuto e 5 secondi con il capitano Musumeci che mette in porta una palla tesa sul secondo palo. Rimangono in miglior condizioni gli ospiti ma dopo 9’35” Caputo ribatte in porta dopo una parata e trova il pareggio. La partita mostra segni di nervosismo evidenti e iniziano ad arrivare le prime ammonizioni (Boaventura, Cruz, Javi Alonso, Caputo).

Il ritmo si alza e ci sono continui capovolgimenti di fronte, fino a quando Foglia non si trova tutto solo davanti al portiere e porta in vantaggio i padroni di casa quando mancano 6’20”. Tre minuti e venti secondi dopo è Raguso ad allungare, tirando forte su appoggio da rimessa laterale. La partita, ora in mano del Manfredonia C5, rimane nervosa. A 41 secondi dalla sirena Campoy supera due avversari e il suo tiro sporcato entra in porta.

Il secondo tempo si apre male per i biancocelesti: secondo giallo, rosso per Caputo. Nei minuti seguenti prima di ristabilire la parità numerica i padroni di casa sono però attenti a non subire rete. Il nervosismo rimane (c’è un giallo per Cutrignelli), ma ora la partita è approcciata con maggiore attenzione. A 5’44” dalla fine un angolo di Boutabouzi finisce in porta: autorete sfortunata di Matamoros.

Entra Galan come portiere di movimento subito dopo, ma 35 secondi dopo la partita sembra indirizzarsi: gol di Boutabouzi di testa dopo il rinvio a porta quasi vuota. Il Meta però assedia: passano 15 secondi e Campoy trova la doppietta, poi a 58 e 42 secondi dalla fine Matamoros e Alonso consegnano un clamoroso pareggio.

L’analisi

Sfortuna, disattenzioni: qualunque sia la colpa, il Manfredonia C5 butta due punti nel finale dopo una partita gestita brillantemente contro un fortissimo avversario. Problemi che pesano perché, nonostante la squadra funzioni e possa approcciare bene le prossime partite, la zona salvezza si rende sempre più complicata e tutte le coinvolte macinano punti.

Il Catania con questo pareggio acciuffato rimane al limite della zona playoff, in attesa di numerosi recuperi che potrebbero invece farla scendere quasi in zona playout. Una squadra validissima che ha però risentito fortemente dei numerosi cambiamenti in questa stagione.

Le prossime partite

Sabato 2 aprile, mentre il Manfredonia recupererà la partita della 23° giornata contro la Feldi Eboli il 9 aprile alle 16:00, si giocherà per la 24° giornata: Meta ospite proprio della squadra campana alle 16:00, sipontini in casa del Came Dosson alle 18:30.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News