McLaren, con un annuncio a sorpresa, ha svelato la livrea della MCL38, vettura che correrà il mondiale 2024 di Formula 1.
Il campionato del mondi di Formula 1 scatterà ufficialmente il prossimo 2 Marzo con il Gran Premio del Bahrain e a meno di due mesi dall’inizio di stagione, siamo al momento degli annunci per le presentazioni delle varie vetture.
Tuttavia, il team McLaren ha sbaragliato la concorrenza in quanto, nella giornata di oggi, ha già svelato la livrea ufficiale della MCL38, monoposto che sarà guidata da Oscar Piastri e Lando Norris.
La livrea della McLaren MCL38
Nel tardo pomeriggio della giornata odierna, il team McLaren ha voluto sorprendere tutti, svelando a sorpresa la livrea della MCL38, vettura che Lando Norris ed Oscar Piastri guideranno nel campionato mondiale di Formula 1 del 2024.
La vettura effettiva sarà presentata ufficialmente il prossimo 14 Febbraio, stesso giorno di presentazione della Mercedes W15, ma nel frattempo il team di Woking ha fatto vedere a tutti i suoi fan come sarà colorata.
La MCL38 avrà una colorazione leggermente diversa rispetto alla “sorella” del 2023 in quanto arancione e nero saranno di nuovo i colori predominati, con la differenza che per il 2024 non ci saranno più i dettagli azzurri.
Interessante invece come il nuovo sponsor Monster non sia ancora stato applicato, fattore che fa intendere come questa presentata oggi non sia la livrea definitiva dell vettura che la confermata coppia Norris/Piastri guiderà in questa stagione.
McLaren unveil their 2024 livery! 👌✨
Who’s a fan? 🙋♀️🙋♂️
Meet their 2024 challenger in all its glory on 14 February 🗓️#F1 @McLarenF1 pic.twitter.com/5kSiIsaw5a
— Formula 1 (@F1) January 16, 2024