Mick Schumacher sarà messo alla prova testando l’Alpine la prossima settimana nel circuito di Paul Ricard in Francia.
Un test prima di vederlo all’opera pienamente nella prossima stagione? Un quesito alla quale non c’è una vera e propria risposta. Quello che è certo è che Mick Schumacher non corre in F1 dal lontano 2022, quando la Haas decise di prendere un’altra strada.
Da li in poi è rimasto in orbita Mercedes, sognando un sedile. Le possibilità di un suo approdo in Mercedes al posto di Hamilton sono alquanto minime, ma non è detto che a breve non rivedremo il tedesco.
L’Alpine è in vena di cambiamenti. L’approdo di Briatore ha già smosso qualcosa, vista la prestazione del GP di Spagna, dove entrambe le vetture sono andate a punti, mettendo a segno una prestazione positiva. La conferma di Gasly è certa, manca solo scoprire chi lo affiancherà.
Mick Schumacher in Francia con il sogno di un ritorno in F1
Certamente rivedere uno Schumacher in F1 allieterebbe di molto i fan di F1 e anche se non si tratta del ben più plurimo Michael Schumacher, potrebbe essere interessante ritrovare Mick Schumacher.
Il figlio di Michael ha avuto poco tempo per mostrare le sue reale potenzialità. Non ci si aspettava di certo che avesse le stesse qualità del padre, ma in quel poco che ha corso, ha dimostrato a sprazzi che nella F1 odierna, uno come lui può starci benissimo.
La possibilità potrebbe arrivare dall’Alpine che dopo la separazione con Ocon, si sta guardando attorno. Il test al Paul Ricard di Mick Schumacher con macchina del 2022 potrebbe dare qualche indicazione ad Alpine su quale sia la strada migliore da percorrere.
Il tedesco dovrà guardarsi bene le spalle, visto che in lizza per quel posto ci sono anche Bottas, Sainz e Doohan. Non toccherà attendere molto per scoprire chi sarà un pilota Alpine per la prossima stagione, indicativamente entro il week-end di Monza, scopriremo se Mick Schumacher tornerà o no in F1.
Flavio, Ecelstone (Slavica) owns Paul Ricard, Schumacher (Mick)
Getting the gang all back together with some new members!
Mick Schumacher to test Alpine F1 car at Paul Ricard as team continue to assess 2025 options https://t.co/qPGtN5gaae— CedarView (@CedarViews) June 24, 2024