MMASport Da Combattimento

Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 2)

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera
Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 2)

Seconda parte della nostra classifica riguardante i migliori fighter ad aver combattuto nelle mixed martial arts. La top si infiamma salendo di posizione in posizione e andiamo a scoprire chi sono i migliori fighter di sempre. In questa seconda parte ci saranno i lottatori dalla posizione 6 alla numero 10.

QUI potete trovare la prima parte

Quattro dei cinque nomi di questa classifica sono dei fighter che hanno scritto la storia nell’ultimo decennio di sport.

I MIGLIORI FIGHTER DI SEMPRE DELLE MMA

10) Chuck Liddell (21-9)

Chuck Liddell apre la classifica riguardo i migliori combattenti delle MMA
Chuck Liddell apre la classifica riguardo i migliori fighter delle MMA

Si inizia con l’uomo di ghiaccio, il numero uno dei massimi leggeri della sua epoca nonché uno degli uomini simbolo legati alla UFC di quel periodo. Le sue battaglie con Randy Couture, Wanderlei Silva, Tito Ortiz e “Rampage” Jackson sono nella memoria di qualsiasi fan che ha vissuto quell’epoca.

Liddell al top della forma è stato battuto davvero pochissime volte (Couture e Jackson due volte) per poi sprofondare a fine carriera subendo anche brutali knockout come quello subito da Rashad Evans.

Non poteva non entrare nella top ten dei migliori fighter della storia delle mixed martial arts Chuck Liddell. Inoltre, alcuni sostengono che se si fossero scontrati Liddell all’apice e Jon Jones, quest’ultimo ne sarebbe uscito sconfitto. Difficile fare una previsione del genere, ma è solo per farvi capire la considerazione che gli esperti hanno su “The Iceman” nel mondo delle MMA.

9) Dominick Cruz (24-3)

Dominick Cruz esulta dopo aver conquistato ancora una volta la cintura dei pesi gallo UFC
Dominick Cruz esulta dopo aver conquistato ancora una volta la cintura dei pesi gallo UFC

 

Se non fosse stato per i continui infortuni quest’uomo molto probabilmente sarebbe stato riconosciuto come uno dei GOAT di questo sport. poiché Dominick Cruz all’apice della forma ha battuto tutti i migliori bantamweight della sua epoca.

La lista comprende fighter come TJ Dillashaw, Demetrious Johnson, Urijah Faber, Joseph Benavidez e molti altri. L’unico neo per Cruz al top della condizione è stata l’inspiegabile sconfitta contro Cody Garbrandt, ma che comunque gli permette ugualmente di essere considerato come il peso gallo più forte di sempre e uno dei migliori fighter di MMA di tutti i tempi

8) Daniel Cormier (22-3-1)

Daniel Cormier con le cinture dei massimi leggeri e dei pesi massimi UFC
Daniel Cormier con le cinture dei massimi leggeri e dei pesi massimi UFC

Prima come peso massimo, poi come massimo leggero e infine chiude la carriera tornando negli heavyweight, per Daniel Cormier non c’è mai stata differenza all’interno della gabbia: DC ha vinto quasi tutti i suoi incontri a prescindere dalla divisione di peso.

Purtroppo, Cormier non gode del rispetto che merita quando si fanno queste classifiche dei migliori fighter all time, così come anche lui in passato lo ha fatto notare. Eppure, stiamo parlando di un double champ UFC, di un uomo che ha perso solo contro Jon Jones e Stipe Miocic, due giganti di questo sport.

DC merita ampiamente di essere considerato come uno dei migliori fighter di questi trent’anni di MMA, un combattente che ha battuto gente come Stipe Miocic, Alexander Gustafsson, Anthony Johnson, Anderson Silva, Frank Mir, Dan Henderson, “Bigfoot” Silva, Roy Nelson, Derrick Lewis, Josh Barnett.

7) Khabib Nurmagomedov (29-0)

Khabib al termine dell'incontro con McGregor, poco prima della famosa rissa post match
Khabib al termine dell’incontro con McGregor, poco prima della famosa rissa post match

Settima posizione per uno dei fighter più popolari della storia di questo sport. In ventinove match Khabib ha distrutto qualsiasi avversario opposto al suo cammino. Tutti sapevano che cosa avrebbe fatto all’interno della gabbia, ma nessuno è riuscito a fermarlo.

Khabib è assolutamente il combattente più dominante della storia di questo sport. Non importava se il suo avversario fosse un fighter appena entrato in UFC, un veterano o un ex campione del mondo. Conta vittorie su atleti come Conor McGregor, Dustin Poirier, Justin Gaethje, Rafael Dos Anjos, Al Iaquinta, Edson Barboza, Michael Johnson.

Allora perché è in settima posizione nonostante sia il fighter più dominante di sempre? Il motivo principale è dovuto al fatto che Khabib, a differenza degli altri lottatori presenti in classifica, ha dominato decisamente meno anni contro i combattenti più forti del pianeta. Parliamo di soli due anni e mezzo da campione UFC con tre difese al titolo affrontando giusto sei avversari veramente forti. Probabilmente se avesse deciso di continuare la sua avventura avrebbe continuato a vincere, ma purtroppo questo non lo sapremo mai.

6) Josè Aldo (31-7)

Josè Aldo esulta dopo aver difeso il titolo dei pesi piuma UFC
Josè Aldo esulta dopo aver difeso il titolo dei pesi piuma UFC

Il più grande peso piuma di tutti i tempi non può non rientrare nella classifica dedicata ai migliori fighter delle arti marziali miste. Stesso discorso che abbiamo fatto per Fedor, se questa top fosse stata fatta qualche anno prima, Josè Aldo sarebbe stato inserito in posizioni più alte.

Infatti, il brasiliano è stato anche lui imbattuto per dieci lunghissimi anni, fino a quel tremendo 12 dicembre 2015 in cui dopo quei folli tredici secondi Josè Aldo si ritrova ko dall’allora odiato rivale Conor McGregor. Dopo quella data Josè ha continuato a vincere e a tornare campione del mondo UFC, ma la sua mancata evoluzione e l’età che avanza, non gli hanno permesso di rimanere imbattuto nei successivi match.

Le sconfitte contro Holloway, Volkanovski e Petr Yan non lo fanno andare più avanti della sesta posizione. Ciò nonostante, Aldo rimane uno dei GOAT di questo sport con vittorie contro Frankie Edgar, Chad Mendes, Ricardo Lamas, Korean Zombie, Cub Swanson, Mike Brown, Kenny Florian.

 

Termina così anche questa seconda parte dei migliori fighter ad aver combattuto nelle arti marziali miste. A breve ci sarà la classifica finale. Rimanete con noi per scoprire chi è il più grande combattente della storia delle MMA.

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 2)
Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 2)