Khabib Nurmagomedov, l’ex campione imbattuto dei pesi leggeri UFC, sta organizzando quella che descrive come una “grande conferenza stampa” il 15 dicembre a Miami, in Florida.
Il 33enne “Eagle” ha in programma di annunciare il futuro negli Stati Uniti della sua promotion di arti marziali miste , l’Eagle Fighting Championship (Eagle FC), che fino ad oggi ha operato principalmente in Russia.
Nurmagomedov aveva annunciato Eagle FC, che attualmente viene trasmessa in streaming digitale su UFC Fight Pass – solo un paio di settimane dopo il suo ritiro dalle MMA. Perché Nurmagomedov abbia scelto Miami come sua destinazione non è ancora stato specificato
Khabib Nurmagomedov: il 2022 sarà un grande anno per Eagle FC
“Il 2022 sarà un anno molto importante per l’Eagle FC” ha dichiarato Khabib a ESPN “Stiamo per ingaggiare più di 50 combattenti in tutto il mondo: giovani combattenti, ex stelle UFC e Bellator.
Organizzeremo grandi eventi e alcuni di loro saranno a Miami. Se vuoi diventare grande nelle MMA, devi essere negli Stati Uniti.
Per i combattenti, per le promozioni, devi essere negli Stati Uniti. Se non sei negli Stati Uniti, non potrai mai diventare il numero uno. È quasi impossibile. È mia opinione che se vuoi essere il migliore, devi essere negli Stati Uniti“.