I FIU Panthers hanno assunto Mike MacIntyre, coordinatore difensivo di Memphis, come loro nuovo allenatore. A riferire per prima la notizia è stata l’emittente ESPN.
Barring a last-minute change, per sources, Memphis DC Mike MacIntyre will be the next head coach at FIU.
— Eric Henry (@EricCHenry_) December 9, 2021
I Panthers hanno recentemente assunto anche Scott Carr degli UCF Knights Football come nuovo direttore atletico, sostituendo quindi Pete Garcia.
FIU Panthers-MacIntyre: È ufficiale
Mike MacIntyre, ex allenatore di Colorado e San Jose State, è emerso quasi subito nella lista dei nomi papabili per allenare i FIU Panthers, come riportato da ESPN questo mercoledì. Ma il vero e proprio accordo ufficiale è stato finalizzato solamente giovedì.
Mike MacIntyre, 56 anni, è nato a Miami, dove suo padre George, allenatore di lunga data, ha fatto lo scout per l’Università di Miami. Mike ha poi guadagnato gli onori di allenatore nazionale dell’anno nel 2016, quando ha guidato Colorado al titolo della South Division. È stato licenziato nel 2018 dopo ben cinque stagioni colme di vittorie.
Alcune fonti hanno riferito che anche Willie Simmons, allenatore della Florida A&M University, e Jovan Dewitt, coordinatore delle squadre speciali del North Carolina, nonché allenatore dei linebackers, erano fortemente considerati per ricoprire l’incarico affidato finora a Butch Davis. Altri candidati erano il coordinatore co-offensivo Tim Harris e il coordinatore offensivo Frank Ponce, ma la scelta è infine ricaduta su Mike MacIntyre.