CalcioNews

Paolo Rossi: le parole della moglie a un anno dalla morte

Paolo Rossi: le parole della moglie a un anno dalla morte

Ad un anno dalla scomparsa del leggendario Paolo Rossi, sua moglie Federica Cappelletti (giornalista e scrittrice di successo) ha rilasciato delle toccanti dichiarazioni in ricordo del marito defunto.

Ospite a Non Stop News, trasmissione di RTL 102.5, la moglie di “Pablito” ha raccontato l’anno passato senza l’eroe del Mondiale del 1982.

Le parole della moglie di Paolo Rossi

Ecco le parole di Federica Cappelletti:

“Da un anno non faccio che ricevere messaggi, tante testimonianze. Sono giorni un po’ complicati. È stato un anno difficile: un anno in cui inizialmente mi sentivo dentro una lavatrice, quindi ero un po’ frastornata da tutto quello che stava succedendo dalla perdita di Paolo.

Però avevo come la sensazione che lui sarebbe tornato: adesso è un dolore più consapevole, un percorso doloroso e oggi la consapevolezza che non tornerà più c’è e quindi si affronta tutto con grande verità, con dolore. Un dolore più consapevole.”

Paolo Rossi, scomparso lo scorso anno a 64 anni dopo una lunga battaglia con il cancro, ebbe comunque il tempo di lasciare dei bellissimi ricordi alla sua famiglia.

“Prima che arrivasse il verdetto del tumore di Paolo, abbiamo fatto una bella vacanza alle Maldive e lì abbiamo rinnovato le promesse di matrimonio. Per fortuna abbiamo organizzato questo viaggio insieme a Paolo e poi con le bambine, a sua insaputa, questo rinnovo delle promesse nuziali.

Dovevamo farlo però Paolo aveva individuato tutt’altra situazione, invece con le bimbe abbiamo messo nella valigia i nostri vestiti da spose e damigelle e l’abito di Paolo e siamo partiti, per cui è stato molto bello.

Lui non si aspettava davvero nulla, quando si è reso conto e ha visto tutto organizzato in riva al mare ha detto che solo i russi avrebbero potuto sposarsi lì, alla fine ha scoperto che eravamo noi e si è commosso. È stata una cerimonia molto bella, intima e suggestiva. Per fortuna rimane questo bellissimo ricordo per me per le bimbe.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News