RisultatiCalcio

Mondiale Futsal 2024, live Portogallo, super Argentina

Mondiale Futsal 2024, live Portogallo, super Argentina

Oggi è il Day 3 dei Mondiale Futsal 2024 in Uzbekistan. Il secondo giorno della FIFA Futsal World Cup ci ha già dato tantissimo spettacolo.

Sono in diretta al momento della scrittura di questo articolo, sulla piattaforma gratuita ufficiale FIFA+, due partite da gustare: i campioni in carica del Portogallo contro Panama e l’interessantissima sfida tra il molto quotato Iran e il Venezuela (che vanta tra le sue fila Wilmer Cabarcas Ronaldo del Vitulano Drugstore Manfredonia).

Altro doppio appuntamento alle 17:00 con TagikistanMarocco (questi ultimi puntano a fare un torneo di spessore) e GuatemalaFrancia. Troverete gli aggiornamenti sul nostro sito giorno per giorno.

Mondiale Futsal 2024: bene l’Argentina, che succede alla Spagna?

Incontro mattutino assegnato al Gruppo D: la Libia batte la Nuova Zelanda 1-3. Mohamed Khamis battezza presto il primo tempo, nella ripresa continua la superiorità libica con i gol di Mohamed Zreeg e Feras Abuksheam.

Vano il gol quasi allo scadere di Jordan Ditfort ed All Blacks già con un piede fuori dal Mondiale Futsal 2024.

Nell’attesissimo incontro tra Spagna e Kazakistan, vero big match della fase a gironi, qualche sorpresa. Dal gol scioccante di Birzhan Orazov dopo cinque secondi in poi, gli iberici non riescono più ad esprimersi con la loro qualità, neanche dopo l’espulsione di Dauren Tursagulov.

Higuita si riconferma straordinario: para tutto, tranne il pareggio di Jesus Gordillo che si rivela provvidenziale dopo aver raggiunto la Roja in extremis a causa dell’infortunio di Sergio Lozano. Toccherà vincere per tornare a puntare al traguardo finale del Mondiale Futsal.

Contemporaneamente, Afghanistan ed Angola danno vita alla sfida più pirotecnica vista fino ad ora, terminata 6-4. Gli afghani puntano a mostrare la crescita del loro movimento: segna subito Farzaad Mahmoodi. Alcuni istanti dopo, pareggio con un autogol di Javad Safari.

Pochi minuti dopo, nuovo vantaggio degli asiatici con Omid Qanbari. Meno di sessanta secondi e ancora pareggio firmato da Aderito. Nella seconda metà di primo tempo, però, allungo decisivo per i Leoni di Khorasan: Hussain Mohammadi, Mahdi Norowzi e Akbar Kazemi allungano in maniera decisiva.

Nel finale della seconda frazione la doppietta di Aderito, l’ultimo gol afghano di Reza Hossein Poor e l’autogol di Mohammad Moradi.

L’Argentina, attesissima, non sbaglia: 7-1 all’Ucraina, costretta a mettere in dubbio la sua solidità. Primo tempo complesso che vede solo nel finale in gol Kevin Arrieta ed Alan Brandi dopo l’iniziale vantaggio Petro Shoturma. La ripresa, invece, è un assolo albiceleste: dopo trentacinque secondi ci pensa Mati Rosa.

Seguono il “nostro” Cristian Borruto e la doppietta di Arrieta. Sono in totale tre i gol per i giocatori del Napoli: nel finale spazio anche per Lucas Bolo e per la doppietta del Titi che manifestano la voglia di raggiungere la terza finale di un Mondiale Futsal consecutiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)