Nadal, dopo essersi tirato indietro dal giocare la Laver Cup, potrebbe rientrare a giocare con la Spagna nelle fasi finali di Coppa Davis 2024
Ormai, siamo quasi al capolinea di una bellissima storia. Nadal non riesce più ad esprimersi ad alti livelli e quelle poche volte che sta in campo, non riesce a tenere un ritmo che gli permette di lottare per vincere qualcosa di importante. La favola iniziata più di 20 anni fa, sembra poter finire.
La sua rinuncia alla Laver Cup, ha stupito tutti. Lo spagnolo ha ammesso che non si sente pronto a dare un apporto sufficiente alla propria squadra, da qui la scelta di rinunciare. Però il suo anno potrebbe non finire qui. Si, perché c’è una remota possibilità che Rafa possa giocare con la Spagna, le fasi finali della Coppa Davis.
Le fasi finali si svolgeranno a Malaga nel mese di novembre. Il ruolo che assumerebbe Nadal però, non è nel singolare, ma bensì nel doppio. Infatti, potrebbe riformare la coppia con Alcaraz che bene ha fatto nelle Olimpiadi di Parigi 2024, arrivando sino ai quarti di finale.
Non è la stessa cosa vedere Rafa nel doppio, ma comunque sarebbe un passo in avanti. Vedere il campione spagnolo mettersi ancora in gioco e dare spettacolo in campo, basta a tutti gli appassionati di tennis, per godere degli ultimi atti di uno spettacolo che sta arrivando alla conclusione.
Visualizza questo post su Instagram