MMANews

Morto Emmanuel Guadagno, lutto nelle MMA italiane

Morto Emmanuel Guadagno, lutto nelle MMA italiane

Emmanuel Guadagno, giovanissima promessa campana delle arti marziali miste, è venuto a mancare all’età di 17 anni.

Originario di Casalnuovo di Napoli, Emmanuel si allenava assieme al Team Tatami BlackMamba sotto la guida del direttore tecnico Antonio Olivetta presso la Charles Gym.

Militava nella divisione Youth, e aveva preso parte a diversi eventi di MMA italiani targate FIGMMA nel corso della sua carriera.

Il suo palmares comprende infatti 2 medaglie d’oro e 3 di bronzo archiviate tra campionati e open italiani di MMA. Ha inoltre rappresentato l’Italia in occasione dei Mondiali Youth IMMAF del 2022.

Al di fuori dell’ottagono e del tatami, Emmanuel era un ragazzo amato e ben voluto da tutti. Sfortunatamente, per motivi ancora ignoti, il giovane si è tolto la vita nella sua casa.

I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Emmanuel Guadagno

La scomparsa di Emmanuel Guadagno è stata un brutto colpo non solo per il suo comune, Casalnuovo di Napoli, ma anche per quello di Pomigliano D’Arco. È lì infatti che il giovanissimo fighter andava a scuola, presso il Liceo Statale Vittorio Imbriani.

In occasione dei funerali svoltisi oggi pomeriggio, tutti gli studenti dell’istituto si sono uniti per un corteo in sua memoria.

Tra i messaggi di cordoglio, vi è anche quello della Federazione Italiana di Grappling e MMA:

“Era alla sua giovane etá una promessa delle MMA Campane, giá atleta della Nazionale Italiana FEDERKOMBAT ai Campionati Mondiali Youth IMMAF.

Il gesto di Emmanuel rimane inspiegabile e lascia una ferita aperta nel cuore di chiunque lo abbia conosciuto.

Riposa in pace giovane guerriero.”

Ground Pressure, il team di MMA con sede a Napoli, ricorda Emmanuel Guadagno con le seguenti parole:

“Un ragazzo dedito allo sport, educato e serio in ogni occasione in cui ha diviso il tatami con noi”.

Anche la redazione di The Shield Of Sports esprime le sue più sincere condoglianze ai familiari e agli amici del giovane fighter campano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGMMA (@figmma_official)