NotizieFormula 1

Lando Norris ha rinnovato il contratto con McLaren

Lando Norris ha rinnovato il contratto con McLaren

Lando Norris, con un comunicato da parte del team McLaren ha esteso il suo contratto con la scuderia di Woking fino alla stagione 2027.

Il campionato 2024 di Formula 1, oltre a scattare il prossimo 2 Marzo con il GP del Bahrain, sarà una stagione molto importante in ottica mercato in quanto la maggior parte dei contratti dei piloti scadrà proprio al termine di questa stagione.

Uno di questi contratti era del giovane inglese Lando Norris che però, stando al comunicato McLaren, ha rinnovato il suo accordo con la scuderia di Woking.

 

Lando Norris e McLaren insieme fino al 2027

Con un annuncio pubblicato sui social, è stato ufficializzato il rinnovo del contratto di Lando Norris con il team McLaren fino a fine 2027.

Dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc con Ferrari, il pilota inglese è il secondo in due giorno a prolungare il suo accordo con il team con cui debuttò in Formula 1 nel 2019.

In attesa di vedere la nuova vettura che sarà presentata il prossimo 15 Febbraio, il pilota britannico classe 1999, a seguito del rinnovo con McLaren ha dichiarato:

“È una bella sensazione sapere di poter restate nella squadra in cui sono cresciuto. Il team McLaren per me è una famiglia e proprio con questo team che ho esordito in Formula 1nel 2019 ed il percorso fatto finora è stato emozionante.

Ci sono stati alti e bassi, ma il 2023 ha dimostrato la voglia di tornare a competere per le prime posizioni.

Il lavoro che Zak, Andrea e tutta la squadra hanno svolto nell’ultimo anno è stato incredibile, ho molta fiducia nelle possibilità di lottare per la vittoria”.