RisultatiFormula E

Jake Dennis vince il Diriyah E-Prix 1 del 2024

Jake Dennis vince il Diriyah E-Prix 1 del 2024

Jake Dennis, campione del mondo in carica ha vinto dominando Gara-1 del Diriyah E-Prix 2024, seconda tappa del mondiale di Formula E.

Dopo il primo appuntamento di Città del Messico, avvenuto all’autodromo Hermanos Rodriguez lo scorso 13 Gennaio, la Season 10 del campionato dl mondo di Formula E prosegue in Arabia Saudita per il suo primo double-header della stagione.

Nella giornata odierna infatti si è disputato il primo dei due Diriyah E-Prix, dove ha visto trionfare il pilota britannico Jake Dennis con Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy a chiudere il podio.

 

Jake Dennis domina Gara-1 a Diriyah

Al termine dei 37 giri previsti Jake Dennis al volante della vettura del team Andretti ha vinto la prima gara del double-header di Diriyah, in Arabia Saudita davanti a Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy

LA prima fase della gara è stata caratterizzata dal bel duello a tre Dennis, Vergne ed Evans, con questi ultimi due che sono stati particolarmente aggressivi tra di loro, permettendo al campione del mondo in carica di creare un gap di poco meno di tre secondi. Vantaggio che gli ha poi permesso di ottenere il successo.

Dopo una fase centrale relativamente tranquilla e senza grandissimi colpi di scena Jake Dennis ha dimostrato un passo gara decisamente più veloce rispetto ai suoi avversari tagliando il traguardo per primo con 7 secondi di vantaggio su Vergne che è riuscito a resistere agli attacchi di Evans con quest’ultimo arrivato in 5° posizione a causa di un errore nella staccata di curva 18.

Deludente invece la gara del vincitore di Città del Messico Pascal Wehrlein, che ha tagliato il traguardo solamente in 8° posizione senza grandi sussulti

 

FORMULA E – Risultati Gara-1 ABB Diriyah E-Prix 2024

 

POS PILOTA – TEAM
1 JAKE DENNIS
Andretti Team
2 JEAN-ERIC VERGNE
DS Penske
3 NICK CASSIDY
Jaguar TCS
4 SAM BIRD
McLaren
5 MITCH EVANS
Jaguar TCS
6 NORMAN NATO
Andretti Team
7 MAXIMILIAN GÜNTHER
Maserati MSG Racing
8 PASCAL WEHRLEIN
TAG Heuer Porsche
9 SERGIO SETTE CAMARA
ERT Team
10 ROBIN FRIJNS
Envision Racing
11 JAKE HUGHES
McLaren
12 SEBASTIEN BUEMI
Envision Racing
13 OLIVER ROWLAND
Nissan
14 STOFFEL VANDOORNE
DS Penske
15 EDOARDO MORTATA
Mahindra
16 ANTONIO FELIX DA COSTA
TAG Heuer Porsche
17 NYCK DE VRIES
Mahindra
18 NICO MÜLLER
ABT Cupra
19 LUCAS DI GRASSI
ABT Cupra
20 JEAN DARUVALA
Maserati MSG Racing
21 DAN TICKTUM
ERT Team
Ritirato SASHA FENESTRAZ
Nissan