UFCMMA

Georges St Pierre smentisce le voci di un ritorno in UFC

Georges St Pierre smentisce le voci di un ritorno in UFC

Georges St Pierre non ha per nulla intenzione di tornare a combattere un incontro di mixed martial arts.

Nel corso delle ultime settimane si è parlato molto di un clamoroso ritorno in scena da parte di colui che viene considerato il più grande peso welter della storia delle arti marziali miste: Georges St Pierre.

Ad alimentare queste voci è stato proprio il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White che non ha escluso il ritorno del fighter canadese. Tuttavia, l’ex campione welterweight ha spento l’entusiasmo dei fan che non vedevano l’ora di rivederlo ancora un’altra volta nella gabbia più famosa del pianeta.

Georges St Pierre non tornerà in UFC?

Lo ha confermato ieri sera Georges St Pierre in persona durante l’evento UFC Fight Pass Invitational, evento in cui avrebbe dovuto combattere contro il suo ex nemico sportivo Nick Diaz, ma quest’ultimo si è infortunato e il match è saltato.

Ecco le parole di GSP riguardo un suo ipotetico ritorno nella gabbia della UFC: “No ragazzi non esiste proprio che io torni a combattere dentro la gabbia ad oltre 40 anni di età. Mi sono sempre promesso di non combattere passati i 40 anni perché ne va della mia legacy”.

Ad ogni modo, il canadese è aperto ad altre esperienze: “Sì mi piacerebbe competere in qualcos’altro perché sono in forma, mi alleno duramente tutti i giorni tanto che a volte mi dimentico del fatto che ho 42 anni”.

Dunque, pare proprio che l’ultimo match della fantastica carriera di Georges St Pierre rimane l’incontro con Michael Bisping a UFC 217 di novembre 2017 al Madison Square Garden di New York. In quell’occasione GSP sconfisse l’inglese per sottomissione nel corso del terzo round, nel main event della serata, conquistando la cintura dei pesi medi UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Fight Pass (@ufcfightpass)