MotoGPMotori

MotoGP: Aprilia RNF dovrà dire addio allo sponsor WithU

MotoGP: Aprilia RNF dovrà dire addio allo sponsor WithU

MotoGP: lo sponsor WithU dirà addio alla sponsorizzazione al team RNF di Raglan Razali a partire dalla prossima stagione.

Dopo l’addio della Suzuki il motomondiale e la DORNA dovrà vedersela con un nuovo addio sulla griglia di partenza del campionato 2023.

Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di oggi Matteo Ballarin, AD di WithU ha dichiarato che non sarà più lo sponsor del team RNF capitanato da Razlan Razali.

Dopo essere subentrato a Petronas, lo sponsor WithU  (fornitore di luce, gas, internet e mobile) lascerà clamorosamente la MotoGP dopo appena un anno.

 

MotoGP: l’addio di WithU mette a rischio il progetto Aprilia RNF per il 2023

MotoGP: colpo di scena in casa RNF dopo che WithU ha annunciato che non sarà più il title sponsor del team a partire dalla prossima stagione.

Il 2023 sarebbe dovuto essere l’anno della rivoluzione per il team RNF, in quanto dopo 4 stagioni da team satellite Yamaha era pronto a iniziare una nuova avventura come secondo team Aprilia.

Tuttavia, il progetto iniziato pochi mesi fa tra Razali e la casa di Noale dovrà cambiare molte carte in tavola dato che lo sponsor WithU ha deciso di lasciare il mondo della MotoGP a partire proprio dal 2023.

E in un periodo dove gli sponsro sono fondamentali per la vita di un team nel motomondiale, questa mossa da parte di WithU potrebbe seriamente compromettere il proseguo del team RNF come satellite dell’Aprilia con i piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez

La sponsorizzazione nel motomondiale? È molto impegnativa e la situazione di mercato ad oggi non dà visibilità.

Nella pallavolo, invece, vogliamo continuare perché ci sentiamo coinvolti come attori principali. Ciò non significa che aumenteremo le sponsorizzazioni nella pallavolo, ma sì, in MotoGP ci fermeremo” ha dichiarato l’AD di WithU Matteo Ballarin.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WithU Yamaha RNF MotoGP Team (@rnfracingofficial)