MotoGP: Francesco Bagnaia vince il Gran Premio di Spagna dopo aver dominato la gara insieme al leader del mondiale Fabio Quartararo, terzo Aleix Espargaro su Aprilia.
MotoGP: Gran Premio Red Bull de España – Gara
🏁 BAGNAIA IS BACK 🏁@PeccoBagnaia IS VICTORIOUS! 🏆#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/rKSAhcJZOH
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 1, 2022
MotoGP: in una gara dominata dalla coppia Bagnaia / Quartararo è il pilota italiano della Ducati Ufficiale a vincere il Gran Premo di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.
I due favoriti al titolo mondiale hanno girato tutti i 25 giri di Jerez costantemente con un impressionante passo del 1.37 alto dando più di 10 secondi di distacco al terzo classificato Aleix Espargaro.
Un podio di Espargaro che di fatto fa ufficialmente perdere le concessioni al team Aprila Racing.
Da segnalare lo spettacolare duello a tre tra Aleix Espargaro, Jack Miller e Marc Marquez per il gradino più basso del podio dove dopo essersi scambiati di posizione svariate volte, a prevalere è stato lo spagnolo dell’Aprilia, approfittando anche di un piccolo errore di Marquez che ha deliziato i fan con uno dei suoi soliti salvataggi.
Un Marc Marquez che riesce però a conquistare la 4° posizione grazie a un sorpasso spettacolare nei confronti di Jack Miller nel corso dell’ultimo giro.