MotoriMotoGP

MotoGP: Fabio Quartararo partirà dalla Pole Position

MotoGP: Fabio Quartararo partirà dalla Pole Position

Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team) conquista la pole position nel GP di Catalunya  della MotoGP davanti a Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team) ed a Johann Zarco (Team Ducati Pramac) .

MotoGP: la cronaca delle Qualifiche

Nelle Q1 del GP di Catalunya ci sono nomi molto importanti anche della Classifica Piloti: Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team), Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) e Takaaki Nakagami (Honda LCR Team), segno che questa pista male si adatta a determinate moto. Sia Marc Marquez che il compagno Pol Espargaro aspettano Jack Miller per prendergli la scia, il pilota australiano è il primo ad uscire dalla pit-lane seguito dagli altri; il primo riferimento cronometrato è di Iker Lecuona (KTM Tech3), Miller perde il controllo della moto in Curva 10 e deve annullare un potenziale 1° posto.

Jorge Martin (Team Ducati Pramac) si mette al 2° posto alle spalle del pilota della KTM ma Jack Miller, con un giro quasi perfetto, lo fa scivolare al 3° posto. Iker Lecuona scivola quando mancano 3 minuti alla fine con il rischio di partecipare alla Q2, nel finale passano alle Q2 del GP di Catalunya Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team) ed un incredibile Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team) che ha approfittato della scia del compagno Marc Marquez che seguiva a ruota Miller.

Nelle Q1 del GP di Catalunya escono i piloti Yamaha SRT Petronas Franco Morbidelli e Valentino Rossi, seguiti da Maverick Vinales (Yamaha Monster MotoGP Team), Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team), Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR) e dal leader del Campionato Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team); Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) fa segnare il miglior tempo, Fabio Quartararo si prende la leadership subito dopo mentre Valentino Rossi cade in Curva 4 compromettendo le Qualifiche. Franco Morbidelli risponde all’ex compagno con un 1.39.274 ma il francese si migliora di 0.423 secondi.

Negli ultimi 5 minuti delle Q2 del GP di Catalunya i piloti tornano in pista per tentare l’ultimo assalto alla pole-position, Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team) passa al 2° posto ma scivola in Curva 3 nel secondo tentativo, Miguel Olivera (Red Bull KTM Factory Team) sale in 3° posizione mentre anche Pol ESpargaro scivola; Vinales sale in 3° posizione ma non c’è più nulla da fare tanto che Fabio Quartararo conquista la pole position.

GP di Catalunya – Risultati Qualifiche MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  2. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  3. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  4. Miguel Olivera (Red Bull KTM Factory Team)
  5. Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas)
  6. Maverick Vinales (Yamaha Monster MotoGP Team)
  7. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  8. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Team)
  9. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)
  10. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News