MotoriMotoGP

MotoGP: la griglia di partenza per la stagione 2022

MotoGP: la griglia di partenza per la stagione 2022

Analizziamo come sarà composta la griglia di partenza della MotoGP 2022 alla luce dei recenti rinnovi di contratto o firme sui contratti stessi.

MotoGP: ecco i piloti confermati per la stagione 2022

Se la stagione 2021 della MotoGP non è ancora finita (prossimo appuntamento ad Austin, in Texas, questo fine settimana) già si pensa alla prossima stagione, con molte conferme, qualche ritorno e tante facce nuove che comporranno una griglia di partenza agguerrita e pronta a darsi battaglia fin dal primo GP che si svolgerà il 6 Marzo in Qatar.

Per la stagione 2022 di MotoGP il costruttore da battere sarà, numericamente parlando, la Ducati. Con ben 4 Team (Lenovo Factory Team, VR46 Aramco Team, Gresini Team e Pramac Racing) la casa di Borgo Panigale si appresta a vivere una stagione da assoluta protagonista. Confermati Francesco Bagnaia, Jack Miller, Johann Zarco e Jorge Martin, i nomi per gli altri due Team sono Luca Marini e Marco Bezzecchi (VR46 Aramco) e Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio (Team Gresini).

Aprilia, orfana della collaborazione con il Team Gresini, punterà invece su un Team direttamente controllato dalla fabbrica e su 2 piloti in cerca di riscatto: insieme al confermatissimo Aleix Espargaro (miglior stagione fin qui disputata dal pilota spagnolo) ci sarà Maverick Vinales, arrivato poco prima del GP di San Marino dalla Yamaha che lo ha “scaricato” in seguito a dei problemi disciplinari.

La pattuglia Honda, invece, per la stagione di MotoGP 2022 punta sui confermati Marc Marquez, Pol Espargaro, Alex Marquez e Takaaki Nakagami (questi ultimi 2 del Team LCR di Lucio Cecchinello). L’altra grande casa giapponese, la Yamaha, ha invece deciso per la promozione di Franco Morbidelli nel Monster MotoGP Team al posto di Maverick Vinales, accogliendo Andrea Dovizioso nel Team SRT Petronas dopo la parentesi in Ducati conclusa al termine della stagione 2020; attualmente non si conosce ancora il nome del suo compagno.

Suzuki ha invece confermato per la stagione 2022 di MotoGP sia Alex Rins che Joan Mir mentre l’ultima casa partecipante, KTM, ha deciso per un piccola rivoluzione. Confermati Brad Binder e Miguel Olivera nel Team principale, nel Team Tech3 correranno Remy Gardner e Raul Fernandez, entrambi piloti provenienti dalla Moto2 e precisamente compagni di squadra nel Red Bull KTM Ajo Team.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News