CalcioNews

La Spagna vince la FIFA Women’s World Cup 2023

La Spagna vince la FIFA Women's World Cup 2023

La Spagna ha vinto la finale della FIFA Women’s World Cup 2023 dopo aver battuto l’Inghilterra.

La Spagna, battendo l’Inghilterra nella finale, conquista per la prima volta la FIFA Women’s World Cup 2023 alzando la coppa nella notte di Sidney. Una partita estremamente tirata tra due nazionali che hanno espresso un calcio propositivo e spettacolare, certificando la crescita del movimento femminile nazionale.

Andiamo dunque a rivivere i fatti salienti della finale dalla FIFA Women’s World Cup 2023, andando a vedere nello specifico chi ha lasciato il segno nella partita e chi, al contrario, non è riuscito ad impattare come ci si aspettava.

Il racconto della vittoria de la Spagna nella FIFA Women’s World Cup 2023

Nei primi 15 minuti della finale della FIFA Women’s World Cup 2023, la Spagna sfrutta le maggiori doti nel palleggio delle proprie ragazze rendendosi molto pericolosa. La prima occasione è però dell’Inghilterra che, con Lauren Hemp, centra la traversa dal centro dell’area di rigore rischiando però di prendere gol nell’azione successiva.

A sbloccare la partita è Olga Carmona, giocatrice del Real Madrid, che sugli sviluppi di un’azione di rimessa infila le avversarie e porta in vantaggio la propria nazionale. L’Inghilterra cerca di pareggiare la partita ma la Spagna riesce a togliere la palla alle avversarie ogni volta puntando sul possesso palla.

La Spagna fallisce anche un rigore con Jennifer Hermoso al 75′ di gioco, si chiude a riccio cercando la ripartenza arrivando più volte al raddoppio. Al termine di un recupero fiume di 13 minuti, è la Spagna a vincere l’edizione 2023 della FIFA Women’s World Cup, succedendo agli Stati Uniti vincitrici nel 2019 in Francia.