eSportsIndoor

MarkZ annunciato come nuovo Commissioner della LCS

MarkZ annunciato come nuovo Commissioner della LCS

Mark “Markz” Zimmerman è stato annunciato da Riot Games come nuovo Commissioner della LCS dalla prossima stagione.

Dopo le due squadre fuori dal campionato e la riorganizzazione dei giorni di trasmissione dei tornei, la LCS sembra pronta ad una nuova stagione e, l’ultima delle novità, riguarda il nuovo presidente di lega.

I fan lo conoscono già, grazie alla sua presenza decennale nel mondo degli eSports soprattutto come commentatore.

Lo statunitense ha sottolineato che, nonostante non riuscirà più ad apparire regolarmente nei contenuti di cui si occupava in precedenza, come quelli sui canali ufficiali della LCS, farà di tutto per non “scomparire nelle retrovie operative” e che ha intenzione di rimanere in contatto coi fan della lega.

Mark “MarkZ” Zimmerman prende il posto di Jack Felling come Commissioner della LCS

L’annuncio di Mark “MarkZ” Zimmerman come Commissioner avviene dopo una lunga ricerca svolta per trovare un sostituto del precedente membro Jackie Felling.

Felling è diventato presidente di lega nel 2022 ed ha cambiato totalmente la LCS concentrandosi sull’interattività di tutti i tornei trasmessi per rendere più partecipi giocatori, talenti ma soprattutto i fan. Il 12 Aprile 2023, ha annunciato sul suo profilo Twitter il ritiro dal ruolo per potersi concentrare sulla sua salute.

Secondo il comunicato che informa della sostituzione, MarkZ lavorerà a stretto contatto con Carlos Antunes, responsabile degli eSports nelle Americhe e si concentreranno “sulla costruzione della visione e della strategia operativa per la LCS”.

MarkZ ha sottolineato che per il momento non può fornire dettagli riguardo il suo nuovo ruolo negli eSport, ma ha confermato il ritorno del campionato nel weekend, perché nella scorsa stagione molti fan si erano lamentati della trasmissione nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.

La LCS tornerà, quindi, il 20 Gennaio 2024 con otto squadre invece che dieci e sarà possibile vederla nei giorni del weekend: sabato e domenica.