MotoriMotoGP

MotoGP: Piloti contro la direzione gara per le FP1 di Assen

MotoGP: Piloti contro la direzione gara per le FP1 di Assen

La MotoGP è tornata ad Assen per il GP d’Olanda, ma molti piloti si sono lamentati delle condizioni affrontate nella giornata di oggi.

La pioggia pesante ha colpito il tracciato, provocando solo due incidenti, ma tanti problemi ai centauri, che hanno fatto reclami alla direzione gara per il fatto di non aver fermato la sessione di prove a causa del tempo inclemente. Molte sono state le voci contrarie dei piloti in merito alla situazione di questa mattina.

MotoGP: I piloti contestano le condizioni della pista di Assen

La MotoGP è tornata in Olanda per la gara di Assen, una delle più importanti del calendario, ma la pioggia battente ha caratterizzato la prima giornata di prove, dando tante polemiche per la mancata bandiera rossa data dalla Direzione Gara a causa delle condizioni meteo avverse durante la sessione di prove.

La pista, nonostante il miglioramento delle condizioni nella seconda parte delle FP1, a detta dei piloti era impossibile da poter correre, ed è stato contestato l’operato dei commissari di pista.

Guidare con quel tempo era impossibile, non riuscivo a vedere neanche le luci delle altre moto”, ha dichiarato Miguel Oliveira, mentre Aleix Espargaro ha detto: “La sessione doveva essere interrotta per almeno un quarto d’ora, ho avuto problemi di aquaplaning in almeno quattro parti del circuito”, problemi rivelati anche da Fabio Quartararo nel corso della sua giornata.

Le condizioni meteo non mostrano un miglioramento per il resto del Weekend di gara della MotoGP, con possibili piogge anche per le giornate di domani e dopodomani, creando ulteriori problemi per team e piloti.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News