MotoGPMotori

MotoGP rinnova col Circuit de Catalunya fino al 2026

MotoGP rinnova col Circuit de Catalunya fino al 2026

La MotoGP ha da poco ufficializzato il rinnovo con il Circuit de Catalunya. Il GP di Catalogna resterà in calendario fino al 2026.

Barcelona, celebre tappa per numerosi Gran Premi della MotoGP dal 1992, continuerà ad accogliere quest’ultima per altri 5 anni grazie a questo importante rinnovo. Ecco i primi dettagli riportati sul sito ufficiale della MotoGP.

“Al momento le date provvisorie dell’edizione 2022 del Gran Premio di Catalogna sono quelle del 3-5 giugno. Dal 2023 il Circuit de Barcelona-Catalunya si alternerà con altri appuntamenti previsti nella penisola iberica con un minimo di altri due Gran Premi che avranno luogo in terra catalana tra il 2023 e il 2026.”

La MotoGP rivedrà ancora la Catalogna

Un grande annuncio quello di Dorna Sports. Quella di Catalogna è infatti una delle tappe più attese per le gare del Motomondiale. Riportiamo in seguito le dichiarazioni di Torrent, presidente del celebre circuito, e di Ezpeleta, CEO di Dorna Sports.

Roger Torrent: “Siamo molto lieti di continuare a ospitare la competizione più importante nel mondo del motociclismo. Questa è una grande notizia per i tifosi del nostro paese, per la proiezione internazionale di Barcellona e della Catalogna, e per l’obiettivo di trasformare il circuito in un elemento strategico per lo sviluppo economico e sociale legato all’industria della mobilità verde.”

Carmelo Ezpeleta: “Questo rinnovo contrattuale di cinque anni con il Circuit de Barcelona-Catalunya rappresenta senza dubbio una notizia fantastica per la MotoGP™. Questa spettacolare pista catalana è legata alla MotoGP™ dai primi inizi di Dorna e tutti gli anni ha rappresentato un appuntamento chiave. Questo importante accordo che estende la collaborazione fino al 2026 dimostra ancora una volta l’impegno dell’organizzazione nei confronti del Campionato.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News