NotizieFormula 1

Nyck De Vries non tornerà a correre. Studierà ad Harvard

Nyck De Vries non tornerà a correre. Studierà ad Harvard

Nyck De Vries, a sorpresa, ha annunciato che almeno nel breve periodo non è previsto nessun ritorno alle corse, studierà leadership e negoziazione ad Harvard.

Ad inizio Luglio, la notizia che ha creato caos all’intento del paddock di Formula 1 è stato senz’altro l’allontanamento ad effetto immediato del pilota olandese Nyck De Vries dall’AlphaTauri.

Infatti, nel team di Faenza, già dal Gran Premio d’Ungheria, è stato il rientrante Daniel Ricciardo ad affiancare Yuki Tsunoda, lasciando così a casa il pilota olandese campione del mondo di Formula E del 2021.

 

Sorpresa Nyck De Vries, nessun ritorno nelle corse previsto

Come ha precedentemente fatto Nicholas Latifi, anche il pilota olandese Nyck De Vries non ha in programma un ritorno nel mondo delle corse nel breve periodo.

Il campione del mondo di Formula E del 2021, è stato recentemente intervistato da RacingNews365 durante la première del film Gran Turismo, ed ha parlato del suo futuro.

L’ultima apparizione di De Vries nelle piste di Formula 1 è stato in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, dopodiché, il team AlphaTauri, sotto l’indicazione di Helmut Marko, ha deciso di scaricarlo e mettere sulla sua AT04 Daniel Ricciardo.

Mentre in questi mesi sono girate diverse voci sul suo prossimo impegno nel motorsport, Nyck De Vries, a sorpresa, ha deciso di allontanarsi momentaneamente dal mondo delle corse per iniziare gli studi di leadership e negoziazione ad Harvard:

“Ho avuto molto supporto in questo periodo. Ho giocato molto a golf dal Gran Premio d’Ungheria. A settembre inizierò un corso ad Harvard.

Non ho mai studiato prima in vita mia, non ho finito nemmeno le scuole superiori. Ora ho del tempo e vorrei provare ad imparare delle cose nuove.”