MotoriNews

MP Motorsport non correrà al Mugello per Dilano van ‘t Hoff

MP Motorsport non correrà al Mugello per Dilano van 't Hoff

MP Motorsport ha deciso che non sarà al Mugello questo fine settimana per ricordare la scomparsa di Dilano van ‘t Hoff avvenuta a Spa.

Lo scorso fine settimana non è stato di certo un weekend facile per gli appassionati del motorsport e non solo. Infatti in una della gare di contorno della 24 Ore di Spa, il giovane diciassettenne Dilano van ‘t Hoff è tragicamente scomparso a causa di un bruttissimo incidente avvenuto sul rettilineo del Kemmel.

Nel prossimo weekend, dopo meno di una settimana, il campionato FRECA sarà costretto già a correre la tappa successiva della stagione e, per questo motivo MP Motorsport (team dove van ‘t Hoff correva ndr) ha deciso che non vi parteciperà.

MP Motorsport: “Continuiamo a correre, per Dilano. Ma prima preferiamo stare accanto alla sua famiglia e ai suoi amici”

Tramite un comunicato, Sander Dorsman, direttore del team MP Motorsport ha ufficializzato che non correrà al Mugello nella prossima tappa del campionato di Formula Reginal del FRECA che si disputerà nel weekend del 7/9 Luglio.

La decisione è stata presa in merito alla tragedia avvenuta nella giornata di Sabato 1 Luglio sul circuito di Spa Francorchamps, dove il giovane pilota Dilano van ‘t Hoff è deceduto a seguito di un violentissimo incidente durante la ripartenza dalla Safety Car:

“Sabato scorso abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto un giovane carismatico che ha motivato e ispirato tante persone intorno a lui.

Continuiamo a correre, per Dilano, come lui avrebbe voluto. Ma prima di farlo, scegliamo di stare accanto a Dilano, alla sua famiglia e ai suoi amici nei prossimi giorni e durante le esequie.

Per questo motivo e per tutte le emozioni e le domande che abbiamo, riteniamo che l’evento FRECA al Mugello di questa settimana arrivi troppo presto e come squadra abbiamo deciso di non partecipare a questo evento.

Il nostro pensiero va anche ad Adam Fitzgerald. Auguriamo a lui, alla sua famiglia e al team RPM tutta la forza possibile durante il processo di recupero.

Dilano, grazie per essere te stesso. Mancherai molto a tutti noi, ma ti ricorderemo sempre”.