Ducati, per la stagione 2024, sta seriamente pensando di promuovere dalla Supersport Nicolò Bulega nel team Aruba.it al posto di Michael Rinaldi.
Con il weekend del round britannico di Donington Park ormai alle spalle, è iniziata la marcia di avvicinamento al secondo appuntamento italiano del mondiale WorldSBK, con il round di Imola che si disputerà dal 14 al 16 Luglio.
Come ogni mese di Luglio, si è acceso il discorso mercato piloti per la prossima stagione e per il team ufficiale Ducati Aruba.it, il round di Imola sarà estremamente importante per chiudere il contratto del compagno di squadra di Alvaro Bautista in ottica 2024.
Ducati Aruba.it valuta la promozione in WorldSBK di Nicolò Bulega
Il dominio dimostrato nel campionato Supersport 2023 di Nicolò Bulega ha fatto accendere qualche lampadina nella testa dei dirigenti Ducati, in quanto sembra essere altamente probabile la promozione nel mondiale WorldSBK già per il 2024.
Dopo l’annuncio di Toprak Razgatlioglu in BMW ed il rinnovo di Alex Lowes in Kawasaki, si è completamente acceso il mercato piloti per la stagione 2024 delle derivate di serie e con Alvaro Bautista confermato nel team ufficiale di Borgo Panigale, il posto attualmente occupato da Michael Ruben Rinaldi è senz’altro uno dei più desiderati dell’intero campionato.
Complice anche la stagione piena di alti e bassi del pilota di Rimini, Stefano Cecconi, boss del team Aruba.it, non sembra essere soddisfatto del suo pilota.
Pertanto, le ottime prestazioni dimostrate da Nicolò Bulega nel campionato Supersport potrebbero spingere il team ufficiale della casa italiana a promuovere il pilota della VR46 Academy nel mondiale WorldSBK, con Rinaldi che potrebbe passare nel team clienti GoEleven.
Attualmente però non è stato ancora confermato nulla, quindi bisognerà aspettare almeno il round di Imola per avere delle risposte concrete.
Commanding performance gives @nbulega the VICTORY!!! 🏆 #WorldSSP | #GBRWorldSBK 🇬🇧 pic.twitter.com/RIuMYn9uuh
— WorldSBK (@WorldSBK) July 2, 2023