BodybuildingIndoor

Mr Olympia – Le nuove regole di qualificazione per il 2024

Mr Olympia - Le nuove regole di qualificazione per il 2024

Mr Olympia 2024 – la IFBB, con un post condiviso sui social ha annunciato le nuove regole di qualificazione per l’edizione del prossimo anno.

Manca ormai poco meno di due settimana alla disputa della 59^ edizione del Mister Olympia, l’evento più importante di tutto il panorama del bodybuilding mondiale, ma la IFBB ha giù annunciato alcune nuove regole per l’edizione che si svolgerà il prossimo anno.

Mentre è tutto pronto all’Orange County Convention Center di Orlando in Florida, si inizia già a pensare a quella che sarà la 60^ edizione del Mr Olympia.

 

Come qualificarsi al Mr Olympia 2024?

Dal 2 al 5 Novembre, ad Orlando in Florida si disputerà l’edizione numero 59 del Mr Olympia, e i preparativi sono ormai giunti al termine.

Tuttavia, la IFBB è già proiettata all’edizione del prossimo anno in quanto, nelle scorse ore ha annunciato le nuove direttive per qualificarsi alla 60^ edizione dell’evento di bodybuilding più importante al mondo.

Restano confermate l’inserimento degli atleti tramite vittoria delle varie gare Olympia Qualifier in programma per tutto l’anno e per chi ha già ottenuto il titolo di Mister Olympia almeno una volta nella rispettiva categoria.

Il cambiamento più importante avviene per chi si piazzerà l’anno precedente: fino all’edizione di quest’anno, i primi 5 arrivati nell’edizione precedente ottenevano il pass automatico, mentre a partire dal 2024 solamente i primi 3.

Ciò significa che solamente gli atleti che si posizioneranno nelle prime tre posizioni nell’edizione 2023 del Mister Olympia, si qualificheranno automaticamente per lo show del 2024.

“A partire dall’evento di quest’anno, solo i primi 3 classificati del Mr. Olympia si qualificheranno automaticamente per l’Olympia dell’anno successivo.

Stiamo apportando questo cambiamento nel tentativo di aggiungere un ulteriore potere di star ai vari eventi regionali che si tengono in tutto il mondo.

Questo cambiamento viene effettuato con il pieno sostegno della IFBB Pro League, in quanto tutti condividiamo l’interesse a mantenere un sistema che rafforzi gli eventi a tutti i livelli.”

Così recita il post pubblicato sulle pagine del Mr Olympia e della IFBB con la firma del presidente Jake Wood.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr. Olympia LLC (@mrolympiallc)